Voto anticipato? Un trionfo per la Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Voto anticipato? Un trionfo per la Lega

Matteo Salvini

Gli ultimi sondaggi continuano a premiare la Lega che supera il 35 per cento. Male il MoVimento Cinque Stelle (sotto al 20). Il Pd potrebbe mettere a segno il sorpasso.

Gli ultimi sondaggi elettorali continuano a premiare la Lega che, nonostante il caso russo, supera il 35% confermandosi come primo partito in Italia. Questo volta con un netto distacco sugli inseguitori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le voci su una possibile crisi di governo

Lo scontro al governo costringe a dare uno sguardo ai sondaggi per provare a capire cosa possa riservare il futuro nel caso di una crisi di governo. Lo fanno tutti, anche i leader dei pariti, Inevitabilmente.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Aumenta la fiducia nell’esecutivo pentastellato

Rispetto agli ultimi sondaggi, torna a crescere la fiducia degli italiani nel governo. Sia gli elettori leghisti che quelli pentastellati, stando ai numeri del Corriere della Sera, vorrebbero che l’alleanza arrivi fino alla scadenza naturale del mandato nonostante le tensioni, fino a questo momento gestite con discreta maestria dal premier Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte
Roma 25/05/2018 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Lega primo partito nei sondaggi, Pd in corsa per il secondo posto

Secondo le ipotesi nate dalle indagini, se il governo dovesse cadere e si dovesse tornare alle urne, la Lega potrebbe attestarsi intorno al 36%, mentre il MoVimento Cinque Stelle dovrebbe fare i conti con un secondo risultato elettorale sotto la soglia del 20% (17%). Il rischio per Di Maio è di venire superato addirittura dal Partito democratico, che continua la sua battaglia per ergersi come anti-salvini, cancellando di fatto i pentastellati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2019 12:47

Niente crisi di governo (con il rimpasto)

nl pixel