Il sondaggio di Airbnb sulle vacanze degli italiani: i risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dove andranno gli italiani in vacanza?

Ryanair

Il sondaggio di Airbnb sulle vacanze degli italiani ai tempi del coronavirus. Ecco tutti i risultati.

ROMA – In attesa della riapertura delle frontiere Airbnb ha fatto un sondaggio per capire le possibili vacanze degli italiani ai tempi del coronavirus. E i risultati sono svelati all’Agi dal country manager, Giacomo Trovato, che ribadisce come i nostri connazionali hanno voglia di staccare per un periodo anche per ritrovare quella normalità che il coronavirus ha tolto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vacanze italiane

Le vacanze molto probabilmente saranno in Italia. “In questo momento – svela Trovato – il trend prevalentemente riguarda gli spostamenti di prossimità, all’interno cioè della regione in provenienza. Per fare un esempio in Sicilia le prenotazioni arrivano dai siciliani. Penso che il percorso sarà fatto per gradi con in futuro che le ricerche riguarderanno anche percorsi più lunghi“.

Sui soggiorni restano ancora i dubbi: “Secondo noi gli italiani cercano una casa più che un destinazione. Vorrebbero passare un periodo con la propria famiglia e per questo pensiamo ad abitazioni con accesso diretto a spiaggia o lago. Ma molto dipenderà dalle prossime settimane“.

Ryanair
Fontefoto: https://www.facebook.com/ryanair

Lo smart working

Sarà un’estate molto particolare anche secondo Airbnb: “Ci aspettiamo la possibilità di unire lavoro con villeggiature. D’altronde abbiamo già visto come durante il lockdown le prenotazioni dei soggiorni erano frutto di milanesi che cercavano un luogo per lavorare. E la stessa cosa è successa a Torino, Roma e Firenze“.

I numeri – conclude Trovato – sono incoraggianti e siamo più ottimisti per il futuro. Purtroppo fino a questo momento il flusso di ricerche arriva prevalentemente dall’Italia ma ci auguriamo che in futuro venga aperto qualche corridoio anche dall’estero, soprattutto quello via terra“. Con il 3 giugno la data decisiva per la ripartenza del turismo non solo nazionale ma anche internazionale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ryanair

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Anfia, Federauto e Unrae, ‘Automotive a rischio’

nl pixel