Sondaggio Milan, la TOP 11 rossonera acquista Clarence Seedorf

Sondaggio Milan, i tifosi hanno scelto: spazio a Clarence Seedorf a centrocampo, lo spettacolo è assicurato

E anche questa maglia da titolare è andata. Dopo Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo, il centrocampo della TOP 11 rossonera si completa con l’inserimento di uno di quei giocatori in grado di insegnare calcio e far sognare i tifosi.

Marcel Desailly (49 voti)

Una vera e propria diga davanti alla difesa, non bello stilisticamente, non dotato forse di un piede propriamente raffinato ma certamente in grado di dare serenità all’intero pacchetto difensivo. Abile sia come centrale del reparto arretrato sia come perno del centrocampo, Desailly metteva sul piatto una carica e una determinazione in grado di cambiare il corso di una partita. Bello ma non basta.

Dejan Savicevic (177 voti)

Il mondo si inchina al Genio, uno dei giocatori più eleganti che questo sport abbia mai conosciuto. Tutto estro e fantasia, poco diligente e forse proprio per questo motivo sempre sorprendente. Non propriamente predisposto per la fase difensiva, Savicevic si infiammava quando il pallone capitava tra i suoi piedi. Dribbling ubriacanti, assist in spazi impossibili di fronte alla legge della fisica e gol… beh, per i gol chiedere al Barcellona.

Clarence Seedorf (924 voti)

Vittoria a mani basse per il Professore, uno degli ultimi 10 degni di quel numero che il Milan abbia avuto in campo. Poteva giocare ovunque, da mezz’ala, da regista, da trequartista nel 4-4-2 o nel famoso modulo ad albero di Natale di ancelottiana memoria. E il risultato non cambiava mai. Dava del tu al pallone trattandolo come fosse la sua sposa, lanciava a reti i compagni con una facilità che pochi altri possono vantare. Alternava giocate di fino con quelle di sostanza. Faceva innamorare del gioco del calcio.

ultimo aggiornamento: 17-03-2017

X