TOP 11 Milan, i tifosi hanno scelto: sulla fascia destra Cafù stacca Tassotti e Panucci e conquista la maglia da titolare

Continua il sondaggio sulla nostra pagina Facebook che continua ogni settimana a chiamare a raccolta migliaia di tifosi, chiamati con noi a costruire il Milan dei sogni. Dopo aver affidato la difesa della porta a Gianluigi Donnarumma, stavolta è stato tempo di scegliere il nostro terzino destro. Tre candidati, difficile la scelta: Cafù, Tassotti e Panucci.

Panucci

Solo 17 i voti messi in cascina da Panucci, destinato in fondo a fare la storia a Roma più che al Milan. Sempre affidabile, ancora non nel pieno della sua maturità calcistica, l’ex Real Madrid ha faticato a entrare nel cuore dei tifosi rossoneri: la sua corsa finisce qui, forse circondata da troppo silenzio. Un giocatore straordinariamente ordinario, uno di quelli che faceva il suo alla perfezione senza mai uscire dagli schemi. In campo e fuori.

Tassotti

Tantissimi i commenti in favore del Tasso, non tutti però seguiti da un voto ufficiale, e così, decisamente a sorpresa, un pezzo di storia del Diavolo non farà parte della Top 11 finale. Si fermano a quota 141 i voti incassati da Tassotti. Lo scontro con Cafù era tutt’altro che agevole, se consideriamo anche che la memoria è corta e che il calcio moderno è decisamente più spettacolare di un tempo ed è forse più facile innamorarsi di un giocatore. Fuori sì, ma a testa alta.

Cafù

Con 765 voti, siamo di fronte a un inaspettato plebiscito che incorona terzino destro della top 11 del Milan il Pendolino Cafù, uno che la fascia destra la dominava in lungo e in largo, regalando chiusure difensive da manuale e cross da brasiliano puro. Eleganza, tecnica e intelligenza tattica, tutto in un giocatore approdato al Milan quando era dato ormai nella fase calante della sua carriera dopo gli anni ad altissimi livelli trascorsi alla Roma. Le gesta del brasiliano e i ricordi legati a una squadra capace di dominare in Italia e in Europa hanno avuto la meglio sulle ragioni di cuore.

Appuntamento a giovedì prossimo per scegliere insieme il primo dei due centrali di difesa.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cafu copertina milan sondaggio milan top11

ultimo aggiornamento: 03-02-2017


Simeone chiude al Milan: “Voci di mercato? Non ci ho pensato. Felice di essere al Genoa”

Milan-Sampdoria, tutto quello che c’è da sapere sul lunch time match