Sondaggio Milan, prosegue la selezione per la TOP 11: al centro della difesa la coppia Baresi-Nesta

Va gradualmente compilandosi la nostra, anzi la vostra TOP 11 del Milan, appuntamento fisso di ogni giovedì sulla nostra pagina Facebook. Selezionati il portiere (Donnarumma) e il terzino destro (Cafu), andiamo a scoprire il secondo difensore centrale, colui il quale avrà l’onore di giocare al fianco di Baresi, selezionato la scorsa settimana con un plebiscito.

L’impressione è che i nomi in ballo potessero accendere una lotta all’ultimo voto tra almeno due dei tre candidati, e invece tra Nesta, Thiago Silva e Costacurta c’è chi ha vinto a mani bassi. Anzi, bassissime.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Costacurta

Niente male il nostro Billy, sicuramente una bandiera del Milan, il fatto è che ha giocato sempre con dei mostri sacri del reparto, da Baresi a Maldini arrivando fino ai giorni nostri o quasi quando in difesa veleggiavano giocatori del calibro di Stam o dei diretti concorrenti del sondaggio. Sono 81 i voti raccolti da Costacurta nonostante la sua lunghissima permanenza in rossonero. Ma la quantità non è tutto.

Thiago Silva

Nonostante il grande amore, il grande affetto, il bellissimo ricordo e la remota (remotissima) speranza che possa chiudere la sua carriera calcistica con un ritorno al Milan, il difensore brasiliano non è riuscito a imporsi nella lotta raccogliendo solo 152 voti, che male non sarebbero se il primo della classe non avesse surclassato la cifra.

Nesta

Finisce l’attesa e si alza il sipario: the winner is Alessandro Nesta. Una tempesta (perfetta) di voti per il numero 13 rossonero che mette in cascina 1328 voti e si impone nella lotta conquistando un posto di diritto nella TOP 11.

Appuntamento a giovedì prossimo per scegliere insieme il nostro terzino sinistro.

 

milan

ultimo aggiornamento: 18-02-2017


Edicola Milan 18 febbraio: Donnarumma all’ultima gara da minorenne

Dahoud, Kessié e Fabregas, tre centrocampisti sul taccuino di Fassone