Sondrio, in bus senza biglietto: donna aggredisce autista e bigliettaia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In bus senza biglietto, donna aggredisce autista e bigliettaia

Sondrio, donna senza titolo di viaggio aggredisce bigliettaia e conducente del bus. È stata denunciata ai carabinieri.

Attimi di tensione nel piazzale degli autobus davanti alla stazione di Sondrio, dove una donna, intenzionata a prendere il bus senza il titolo di viaggio, ha aggredito la bigliettaia e il conducente del mezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sondrio, sul bus senza titolo di viaggio: aggredisce bigliettaia e conducente

Invitata ad acquistare il ticket per poter prendere il mezzo, la donna ha aggredito verbalmente la bigliettaia, poi le ha messo le mani al collo. A quel punto sarebbe intervenuto l’autista del bus che ha ricevuto una violenta manata al volto.

Cinque giorni di prognosi per il conducente del mezzo

Il conducente ha avuto cinque giorni di prognosi, la collega addetta ai biglietti tre. La donna autrice dell’aggressione è stata denunciata ai Carabinieri di Sondrio, intervenuti sul luogo dell’aggressione per riportare la situazione alla normalità.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Non si tratta di un caso isolato

Esprimendo la propria solidarietà ai due dipendenti rimasti coinvolti nell’aggressione, la Cils di Sondrio ha colto l’occasione per ribadire come l’incidente in questione sia solo uno dei tanti episodi che mettono a repentaglio l’incolumità dei lavoratori: “Non possiamo che denunciare il fatto che, purtroppo, non si tratta di un episodio isolato. Infatti, gli operatori dei servizi di trasporto pubblico locale spesso riferiscono alle organizzazioni sindacali di essere esposti quasi quotidianamente ad episodi di violenza, soprattutto da parte di coloro che pretendono di viaggiare senza biglietto, al pari di ciò che avviene sui treni.

Il più delle volte questi incresciosi fatti sono limitati a seppur pesanti insulti verbali rivolti ai lavoratori, i quali, con notevole professionalità e mantenendo il “self control”, riescono a gestire situazioni veramente difficili, evitando che si arrivi alle percosse. Ma altre volte, così come accaduto lunedì scorso, non è possibile contenere le persone violente che dagli insulti passano alle vie di fatto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 9:44

Napoli, rapinato l’attaccante Arkadiusz Milik

nl pixel