Una notizia terribile ha scosso il mondo dell’editoria e non solo: è morta Sophie Kinsella, autrice del capolavoro ‘I love shopping’.
Drammatico lutto: è morta Sophie Kinsella, autrice del best seller “I love shopping”. La scrittrice, che il 12 dicembre avrebbe compiuto 56 anni, era malata da tempo. A rendere nota la sua dipartita è stata la famiglia tramite un messaggio molto sentito sui social. Come detto, la donna stava combattendo da tempo contro un glioblastoma.

Morta Sophie Kinsella, autrice di I love shopping
Drammatico lutto nel mondo dell’editoria e non solo. In queste ore è morta Sophie Kinsella, autrice del best seller “I love shopping”. La scrittrice, che il 12 dicembre avrebbe compiuto 56 anni, era malata da tempo. Lo ha annunciato la famiglia sui social. La donna aveva comunicato ormai da tempo come dal 2022 stesse battagliando duramente contro un glioblastoma.
L’addio della famiglia: il messaggio
“Siamo addolorati nell’annunciare questa mattina la scomparsa della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mamma). È morta serenamente, trascorrendo i suoi ultimi giorni con i suoi veri amori: la famiglia, la musica, il calore, il Natale e la gioia. Non possiamo immaginare come sarebbe la vita senza la sua radiosità e il suo amore per la vita. Nonostante la malattia, sopportata con un coraggio inimmaginabile, Sophie si considerava davvero fortunata: aveva una famiglia e degli amici così meravigliosi e aveva avuto lo straordinario successo della sua carriera di scrittrice. Non dava nulla per scontato ed era eternamente grata per l’amore ricevuto. Ci mancherà tantissimo”, si legge nel messaggio della famiglia.
Dopo gli inizi nel giornalismo, nel 2000 la Kinsella aveva ottenuto il suo primo successo internazionale con la pubblicazione di ‘The Secret Dreamworld of a Shopaholic’, il cui titolo nell’edizione in italiano è diventato ‘I Love Shopping’. Nel 2009 aveva poi fatto il debutto nelle sale cinematografiche il film ‘I Love Shopping’, tratto dai primi due libri della omonima saga.