La forza del Governo e il focus sulle sorelle Meloni. Il presunto piano di Giorgia e Arianna che riguarda la capo segreteria di Fratelli d’Italia.
Nelle scorse ore Arianna Meloni ha rilasciato una interessante intervista al Corriere della Sera nella quale ha affrontato diversi argomenti di attualità politica nostrana. Il focus è stato sulla forza del Governo e le capacità della sorella Premier, Giorgia. Ma non solo. Tra i vari passaggi, la capo della segreteria del partito aveva parlato anche del suo impegno da anni “dietro le quinte”. Proprio il lavoro e gli obiettivi della maggiore delle sorelle Meloni sono stati oggetto di un’analisi da parte di Dagospia che avrebbe evidenziato un particolare “piano“.

Sorelle Meloni e il presunto “piano” che riguarda Arianna
Le mosse del Governo sono sempre sotto gli occhi di tutti e non sono, ovviamente, immuni a critiche. Una curiosa analisi con tanto di “sospetto” relativamente alle sorelle Meloni è stata fatta in queste ore da Dagospia nel suo Dagoreport riferito soprattutto ad una intervista rilasciata da Arianna Meloni al Corriere della Sera.
Di fatto, secondo Dago, le due sorelle Meloni avrebbero una sorta di piano. “Vi ricordate quando Giorgia Meloni definiva la sorella Arianna una ‘privata cittadina senza incharichi’?”, si legge nel Dagoreport. “Dimenticatelo: è in corso un tentativo di trasformare la primogenita di Anna Paratore (madre delle Meloni ndr) in una politica navigata”.
Le mosse di Giorgia e Arianna Meloni
La premesse da cui è partito Dagospia riguarda il passato: “Come si cambia, pur di restare avvinghiati al potere. Sono lontani i tempi in cui Giorgia Meloni definiva la sorella Arianna ‘privata cittadina senza incarichi'”, si legge. La situazione relativa all’attuale capo della segreteria di FdI, infatti, sarebbe oggi cambiata. “Arianna è la capa assoluta di Fratelli d’Italia e rilascia interviste (sempre ben pettinate e “accomodate”) a destra e a manca […]”, ha fatto sapere Dago.
Successivamente, menzionando alcuni passaggi dell’ultima intervista di Arianna al Corriere, Dagospia ha quindi spiegato quello che starebbe accadendo: “[…] Da Palazzo Chigi è in atto un tentativo di spostamento di ‘narrazione’: Giorgia non vuole che Arianna Meloni sia identificata come la ‘Sorella d’Italia’, ma piuttosto come politica autonoma e indipendente. Una che si è fatta le ossa ‘guidando camion’ per il partito, tirandosi su le maniche come volontaria e militante […]”. Sarà davvero così?