Violenta aggressione a Pozzuoli: un uomo picchia la ex moglie e tenta di buttarla giù da una balaustra. Arrestato dai Carabinieri.
A Pozzuoli, in provincia di Napoli, nella giornata di sabato 5 aprile, un uomo ha brutalmente picchiato l’ex moglie (con cui era separato da tempo) in strada. L’aggressore ha tentato anche di farla cadere da una balaustra, ma la vittima è riuscita a resistere. Il caso ricorda una recente aggressione di un marito alla moglie nel Catanese.

Aggressione in strada: calci e pugni contro l’ex moglie
L’aggressione è avvenuta mentre la donna passeggiava nei pressi di un belvedere. Il suo ex marito, come riportato da Today, l’ha sorpresa per strada, colpendola violentemente. Non è chiaro se l’uomo l’abbia incontrata per caso o se l’abbia seguita, ma i fatti non lasciano dubbi sulla gravità dell’accaduto.
L’uomo si è scagliato contro la ex compagna con estrema brutalità: l’ha colpita con calci e pugni, fratturandole le ossa del naso. Poi ha cercato di afferrarla per spingerla oltre una balaustra, cercando di farla precipitare nel vuoto. La donna, nonostante le ferite e la violenza subita, è riuscita a opporsi all’aggressione, salvandosi grazie alla propria resistenza fisica.
L’intervento dei Carabinieri e l’arresto per tentato omicidio
Dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe allontanato, lasciando la donna a terra sanguinante. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in trenta giorni.
I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pozzuoli, allertati dal 112, sono intervenuti rapidamente. Sono riusciti, aggiunge il sito Espansionetv, a rintracciare l’uomo e ad arrestarlo in flagranza differita. Ora si trova in carcere con le accuse di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. I due sembrerebbe si siano separati nel mese di gennaio e la donna vive ora altrove con loro figlio, nato da pochi mesi.