Sorpresa a San Siro: Fiorentina batte l'Inter 1-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sorpresa a San Siro: Fiorentina batte l’Inter 1-0

Serie A

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, si esprime sulla vittoria contro l’Inter e sui futuri impegni della squadra.

La Fiorentina ha conquistato una sorprendente vittoria per 1-0 contro l’Inter a San Siro, nella 28ª giornata di Serie A. La rete decisiva è stata segnata da Bonaventura nel corso del secondo tempo. Al termine della partita, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN.

Italiano ha sottolineato come l’obiettivo della squadra fosse di risalire la classifica e recuperare posizioni dopo un periodo complicato.La vittoria contro l’Inter è un risultato importante che conferma l’ottima risposta della Fiorentina in termini di prestazioni e vittorie. L’allenatore ha elogiato il sacrificio e la solidità dei suoi giocatori, sia con che senza palla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riguardo al cambiamento di atteggiamento dopo la partita con il Verona, Italiano ha notato un’evoluzione nei suoi giocatori, in particolare negli attaccanti, che sono diventati più concreti. Questo gli ha dato la possibilità di trovare la soluzione per ottenere questi risultati, il che lo rende molto felice.

Serie A
Serie A

L’entusiasmo della vittoria contro i nerazzurri

Inoltre, Italiano ha parlato dei prossimi impegni della Fiorentina, tra cui la semifinale di Coppa Italia e la partecipazione alla Conference League. Il mese sarà pieno di sfide, ma la vittoria contro l’Inter è un ottimo punto di partenza per affrontare questi appuntamenti con determinazione.

Per quanto riguarda la scelta di schierare Castrovilli come titolare, l’allenatore ha spiegato di aver voluto dare al centrocampista l’opportunità di dimostrare la sua tenuta e crescita in campo, considerando anche gli infortuni che lo hanno colpito di recente. Italiano ha manifestato la sua fiducia in Castrovilli e ha sottolineato l’importanza del suo contributo alla squadra.

In conclusione, la vittoria della Fiorentina contro l’Inter segna un momento di svolta per la squadra guidata da Vincenzo Italiano. Le prestazioni positive e la ritrovata concretezza degli attaccanti possono dare la spinta necessaria per affrontare con successo gli impegni futuri, consolidando il percorso di crescita intrapreso dalla Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 22:20

Inter, Mkhitaryan ammette responsabilità per il KO di San Siro

nl pixel