Europa League, il 13 dicembre il sorteggio dei playoff per gli Ottavi di Finale della competizione. Le seconde dei gironi affrontano le terze di Champions League.
Chiusa la fase a gironi, l’Europa League entra nel vivo con il sorteggio per i playoff che andranno a completare il quadro degli Ottavi. Le prime dei gironi di EL hanno già staccato il pass per la fase successiva, le seconde di ogni girone si giocano la qualificazione con le otto terze dei gironi di Champions League. Chi vince passa agli Ottavi di Europa League.
Europa League, il sorteggio dei playoff per gli Ottavi
Sfida stellare per il Napoli che affronta il Barcellona. Urna decisamente più benevola con Atalanta e Lazio che pescano rispettivamente Olympiacos e Porto.
Per il Siviglia c’è la Dinamo Zagabria e per il Lipsia c’è il Real Sociedad. Lo Zenit pesca il Betis Siviglia, il Borussia Dortmund trova il Glasgow Rangers. Chiude il quadro la sfida tra Sheriff Tiraspol e Sporting Braga.
Siviglia – Dinamo Zagabria
Atalanta – Olympiacos
Lipsia – Real Sociedad
Barcellona – Napoli
Zenit San Pietroburgo – Betis Siviglia
Glasgow Rangers – Borussia Dortmund
Sheriff Tiraspol – Sporting Braga
Porto – Lazio.
Per Lazio e Atalanta il passaggio del turno sembra alla portata mentre il Napoli di Luciano Spalletti si gioca il tutto per tutto in 180 minuti di grande calcio che riportano gli Azzurri in primo piano nel grande panorama del calcio europeo. Superato un ostacolo di questa portata, il Napoli si candiderebbe automaticamente alla vittoria finale.
Le squadra qualificate ai playoff per gli Ottavi
Le teste di serie sono:
Glasgow Rangers
Real Sociedad
Napoli
Olympiacos
Lazio
Sporting Braga
Betis Siviglia
Dinamo Zagabria.
Le non teste di serie sono invece
Atalanta
Barcellona
Borussia Dortmund
Lipsia
Porto
Siviglia
Sheriff Tiraspol
Zenit San Pietroburgo