Nuovi problemi per i Boeing: sospesi i test del nuovo jet 777X
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovi problemi per i Boeing: sospesi i test del nuovo jet 777X

Boeing

Sospesi i test del nuovo Boeing 777X. La compagnia aerea ha riscontrato problemi tecnici con il jet bimotore. Il veivolo dovrebbe iniziare a volare nel 2020.

ROMA – Sospesi i test del nuovo Boeing 777X. A comunicare la notizia è stata la stessa compagnia aerea che ha riscontrato problemi tecnici con il jet bimotore che dovrebbe iniziare a volare nel 2020 in sostituzione dell’ormai famoso 777.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da Agence France Press, gli stress test sono stati fermati nella giornata di giovedì 5 settembre 2019 per alcuni inconveniente. L’azienda si è messa già al lavoro per risolvere il problema e continuare il lungo percorso che dovrebbe consegnare la certificazione al volo.

Sospesi i test per il Boeing 777X

Un portavoce della Boeing ai microfoni di AFP è entrato nei particolari della questione, cercando di tranquillizzare i clienti e non solo: “Durante i test di carico finali, il team ha riscontrato un problema che chiedeva la sospensione del test. Le condizioni andavano ben oltre ogni carico previsto per il servizio commerciale“.

La compagnia aerea non si è addentrata sulla vicenda ma non è escluso che nelle prossime ore vengano rilasciate dichiarazioni sul problema registrato: “L’evento – fanno sapere – è in fase di revisione e il team sta lavorando per comprendere la causa principale“.

Boeing
fonte foto https://www.facebook.com/Boeing/

Le indiscrezioni

Afp ha approfondito la vicenda interpellando fonti vicino alla Boeing. Queste hanno parlato di una porta esplosa durante i test. Un evento raro e per questo è arrivato lo stop. L’azienda si è impegnato a risolvere la questione nel minor tempo possibile visto che l’inizio dei voli per questo veivolo è previsto nel 2020.

Ma ci potrebbero essere dei ritardi visto che prima del nuovo anno difficilmente l’aereo potrà ritornare a fare i test. Un mezzo che è giù stato ordinato da otto compagnie aree e che potrà ospitare al suo interno dalle 400 alle 425 persone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Boeing/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2019 15:20

Mattarella avvisa Bruxelles: “Serve una cooperazione internazionale”

nl pixel