Sostegno alla Creazione d’Impresa in Sardegna: a chi sono destinati

Il sostegno della Regione Sardegna alle imprese di nuova generazione

Il Sostegno alla Creazione d’Impresa in Sardegna è destinato a micro e piccole imprese che siano costituite da meno di 2 anni o che siano ancora da costituire.

L’ammontare dei contributi e dei finanziamenti agevolati nel Sostegno alla Creazione d’Impresa in Sardegna

Il piano economico messo a punto per raggiungere gli obiettivi che la Regione Sardegna si è prefissata prevede che siano elargiti tra i 15.000 e i 150.000 Euro alle imprese da costituire e per le ditte individuali costituite e già operative, nonché per le imprese costituite e operanti in forma societaria.

Le imprese beneficiarie potranno spendere i finanziamenti per sostenere spese di consulenza, fomazione, spese di gestione e capitale circolante.

La Regione potrà corrispondere una sovvenzione a fondo perduto di un massimo del 50%.

Le nuove imprese potranno inoltre godere di finanziamenti agevolati che coprano fino al 50% del valore del piano per la creazione d’impresa.

Condizioni necessarie a poter presentare domanda sono il buono stato economico dell’impresa (che non deve essere valutata come “impresa in difficoltà”), non essere debitore inadempiente (ovvero non aver mancato alla restituzione di prestiti precedentemente ottenuti), operare nel rispetto delle norme vigenti. Come è ovvio è inoltre necessario che la sede legale dell’impresa sia stabilita in Sardegna e che l’impresa risulti iscritta al suo albo di riferimento.

Il fondo è aperto a tutte le tipologie di impresa, a prescindere dall’ambito in cui operano.

Come presentare le domande per il Sostegno alla Creazione d’Impresa in Sardegna

Le domande andranno compilate e consegnate a partire dal 22 Giugno a uno degli sportelli appositamente aperti nei vari comuni sardi.
Sempre allo sportello avverrà la valutazione delle singole proposte, nell’ordine in cui sono state consegnate.
Maggiori informazioni sulla procedura da seguire e sui documenti che sarà necessario allegare alla domanda potranno essere poste attraverso il modulo on line che verrà esaminato dalla Regione Sardegna.
certificato_unicasim

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-07-2017

Guide News Mondo

X