Gli spacca la testa con un’ascia: il compagno in una pozza di sangue

Gli spacca la testa con un’ascia: il compagno in una pozza di sangue

Tentato omicidio a Santa Marinella, dove una donna di 39 anni ha cercato di uccidere il suo compagno con un’ascia.

In un tranquillo quartiere di Santa Marinella, una scena da incubo si è svolta in una casa privata. Una donna di 39 anni di origini romene ha attaccato il suo compagno, un uomo di 72 anni originario della Tanzania, con un’ascia. Poco più tardi il feroce attacco, per la donna sono scattate le manette.

L’attacco sconvolgente con un’ascia

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia sono intervenuti dopo che una vicina di casa della vittima ha chiamato il 112, in stato di forte agitazione. Al telefono la testimone affermava che c’era una donna con un’ascia in mano, mentre un uomo chiedeva aiuto con il volto ricoperto di sangue.

I militari hanno trovato la vittima riversa in una pozza di sangue e l’hanno immediatamente trasportata in ospedale per le cure del caso. Il passo successivo, è stato mettersi immediatamente alla ricerca della donna che aveva aggredito il 72enne.

La fuga bloccata della 39enne

Dopo l’attacco, la 39enne è invece fuggita a piedi per le vie del centro cittadino di Santa Marinella. Tuttavia, è stata rintracciata e arrestata dai Carabinieri, dopodiché il gip ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Nonostante la gravità dell’attacco, il movente rimane ancora un grande punto interrogativo. Dalle indagini è emerso che la coppia si frequentava da qualche tempo, ma non erano conviventi. L’aggressione potrebbe essere nata da una lite degenerata, forse per questioni economiche.

Non si esclude che la donna possa avere problemi psicologici che dovranno essere accertati con una perizia specifica. Al momento della sua cattura, alle forse dell’ordine la donna non avrebbe dato alcuna spiegazione sul suo folle gesto.