SpaceX ha fatto atterrare il prototipo di razzo Starship
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SpaceX, buona la… quinta. Atterraggio riuscito per il razzo Starship

Elon Musk

Al quinto tentativo, SpaceX ha fatto atterrare il prototipo di razzo Starship, che dovrebbe riportare l’uomo sulla Luna.

Dopo quattro test conclusi con un fallimento, SpaceX ha fatto atterrare il prototipo di razzo Starship compiendo un considerevole passo in avanti per quanto riguarda il ritorno dell’uomo sulla Luna e la corsa verso Marte, grande obiettivo di Elon Musk.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SpaceX lands starship in first successful fight

SpaceX launches, lands Starship in first successful flight. https://abcn.ws/3b8zNea

Posted by ABC News on Wednesday, May 5, 2021

SpaceX ha fatto atterrare il prototipo di razzo Starship

Il quinto tentativo di è concluso con un successo per SpaceX, che ha fatto atterrare il prototipo di razzo Starship. Si tratta del razzo che dovrebbe riportare l’uomo sulla Luna scrivendo una nuova pagina della storia dell’umanità. Non solo. Il test riuscito rappresenta anche la base concreta della corsa di Elon Musk verso Marte.

Il razzo è partito dalla base di Boca Chica e ha raggiunto i dieci chilometri di altitudine. A quel punto, dopo una serie di manovre in volo, ha iniziato la fase di atterraggio.

A differenza degli altri test, questa volta il razzo è atterrato senza particolari problemi se non si considera un principio di incendio poco dopo l’atterraggio. Da SpaceX fanno sapere che l’incendio non è insolito e sarebbe legato al tipo di metano utilizzato. Restano quindi da risolvere alcuni problemi di progettazione, ma SpaceX è vicina al traguardo.

Elon Musk
Elon Musk

La battaglia per la Luna

Per la Luna è iniziata una battaglia stellare tra Jeff Bezos ed Elon Musk. Dopo che la Nasa ha scelto SpaceX per tornare sulla luna, il numero uno di Amazon ha deciso di muoversi per vie legali contro la Società, che ha fatto sapere di aver scelto una sola concorrente al bando per motivi economici. Elon Musk non ha perso l’occasione per pungere Bezos evidenziando come la sua società ancora non sia riuscita a mandare in orbita un mezzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 11:23

Supreme apre a Milano

nl pixel