Spadafora, 'Dalle semifinali degli Internazioni via libera al pubblico'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora, “Dalle semifinali degli Internazionali 1.000 spettatori potranno assistere a sport all’aperto”

Vincenzo Spadafora

Spadafora annuncia la presenza di pubblico a partire dalle Semifinali degli Internazionali di Tennis.

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia che dalle semifinali degli Internazionali di Tennis, un numero ridotto di spettatori potrà assistere alle competizioni sportive che si svolgono all’aperto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spadafora, “A partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis, potranno assistere mille spettatori”

Finalmente, già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere. Un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso“, ha dichiarato il ministro Spadafora.

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora

La questione stadi

Resta da risolvere la questione legata alla riapertura degli stadi di Serie A. Nel governo e nel Comitato Tecnico Scientifico sono tante le voci critiche. La riapertura degli stadi di Serie A rappresenterebbe una rischiosa occasione di assembramento sia sugli spalti che fuori dagli impianti, in occasione dell’ingresso e dell’uscita dalle strutture. Il tutto senza considerare la pressione sui mezzi di trasporto pubblico.

Ovviamente dal mondo del calcio arrivano pressioni per il ritorno dei tifosi negli impianti. I tifosi muovono il mondo del pallone sia per quanto riguarda la passione che per quanto riguarda l’aspetto economico.

La questione sarà affrontata in maniera approfondita probabilmente dalla fine del mese di settembre, quando saranno chiari anche gli effetti della riapertura della scuola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2020 15:14

Golden Gala a Roma, record del mondo per Duplantis nel salto con l’asta. Primato italiano per Crippa sui 3000 metri

nl pixel