Lopetegui esonerato dalla Spagna, Hierro possibile sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spagna, esonerato Lopetegui, Hierro è il nuovo allenatore

Spagna, esonerato Lopetegui alla vigilia dell’inizio del Mondiale di Russia  2018. Al suo posto l’ex direttore tecnico Hierro.

Lopetegui esonerato dalla Spagna alla vigilia del calcio d’inizio di Russia 2018. Questa la decisione a sorpresa del presidente delle Federcalcio spagnola che ha deciso di sfidare l’opinione pubblica e buona parte dello spogliatoio portando fino in fondo la sua idea di sollevare il ct dall’incarico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ringraziamo Julen per tutto ciò che ha fatto perché è uno dei grandi responsabili della nostra presenza in Russia, ma siamo costretti a licenziarlo – ha dichiarato il presidente Rubiales . Questo deve esserci un messaggio chiaro per tutti i lavoratori della Federazione spagnola che devono esserci modi di agire che devono essere soddisfatti. Non mi sento tradito, il problema è come sono state fatte le cose con la totale assenza di partecipazione della Federcalcio spagnola, che è qualcosa che non possiamo ignorare. Lopetegui è un professionista impeccabile, ma i modi sono importanti. Ho parlato con i giocatori, faremo tutto il possibile insieme al nuovo staff per vincere la Coppa del Mondo“.

Julen Lopetegui, c.t. della Spagna (fonte foto https://www.facebook.com/julenlopeteguioficial/)

Esonerato Lopetegui per il caso Real Madrid

Fatale per l’ormai ex ct della Spagna l’accordo con il Real Madrid, annunciato a pochi giorni dalla sfida contro il Portogallo. L’annuncio dei Galacticos non è stato accolto con diplomazia dal presidente delle Federcalcio spagnola che avrebbe addirittura pensato all’esonero immediato. Sono passati pochi giorni ma il risultato non cambia: Lopetegui non sarà il alla guida della Spagna in occasione dei Mondiali di Russia 2018.

Spagna, Hierro alla guida della Nazionale

Il terremoto spagnolo ha scosso lo spogliatoio delle Furie Rosse a circa quarantotto ore dall’esordio della Spagna al Mondiale di Russia. Gran parte della squadra si era schierata al fianco del ct chiedendo alla federazione di rinviare ogni provvedimento al termine della competizione, suggerimento a detta di molti decisamente saggio.

E invece la Spagna è alla ricerca del suo nuovo ct con l’ex difensore del Real Madrid Hierro, al momento direttore tecnico della Nazionale, in pole position nella lista dei candidati per guidare la nazionale in quella che in pochi minuti si è trasformata in una vera e propria impresa.

A poche ore dall’esonero di Lopetegui la Spagna ha ufficializzato l’insediamento in panchina di Hierro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2018 14:31

Gattuso e Mirabelli alla gara inaugurale di Russia 2018: occhi su un esterno russo

nl pixel