UEFA Nations League 2018-2019, Spagna-Inghilterra 2-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Spagna-Inghilterra 2-3: dominio britannico a Siviglia

Spagna-Inghilterra 2018-2019

La sintesi e il tabellino di Spagna-Inghilterra 2-3: vittoria netta per gli uomini di Southgate che riaprono la corsa al primo posto.

SIVIGLIA (SPAGNA) – L’Inghilterra ritorna in corsa per la qualificazione alla semifinale della UEFA Nations League. La squadra britannica supera 3-2 in trasferta la Spagna e si porta a soli due punti dalla Roja in classifica. Primo match point non sfruttato per i ragazzi di Luis Enrique, che rimandano la qualificazione a novembre.

UEFA Nations League, Spagna-Inghilterra 2-3: la sintesi

La Spagna parte bene con Marcos Alonso che va ad un passo dal vantaggio ma la sua conclusione ravvicinata viene salvata da Pickford sulla linea. I padroni di casa continuano il forcing alla ricerca del vantaggio ma alla prima occasione l’Inghilterra passa in vantaggio: Rashford serve Sterling che non lascia scampo a de Gea. La nazionale iberica fatica a reagire e così gli ospiti ne approfittano realizzando il raddoppio con l’autore dell’assist dell 1-0. Un uno-due che è letale per i ragazzi di Luis Enrique che vanno completamente in bambola. La squadra britannica non ha nessuna intenzione di fermare e al 38′ trova il tris ancora con Sterling. Marcos Alonso prova nel finale a riaprire il match ma la palla termina fuori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SPAGNA-INGHILTERRA 2018-2019
L’esultanza di Sterling dopo una rete (fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO)

Nella ripresa la Spagna si getta in avanti per riaprire il match ma Saúl e Asensio non riescono a trovare la via della rete. L’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto visto che al 58′ Paco Alcácer sugli sviluppi di un corner batte un Pickford finora perfetto. La rete dà maggiore carica ai padroni di casa che reclamano un calcio di rigore per un intervento scomposto in area di rigore su Rodrigo ma il direttore di gara lascia correre. Nel finale è un monologo iberico ma i ragazzi di Luis Enrique non riescono a trovare la morta. Recupero infinito con ben sette minuti. Prima Marcos Alonso colpisce la traversa e poi all’ultimo assalto Sergio Ramos riesce a trovare la seconda rete della sfida per la Spagna. Finisce sul gol del difensore, con l’Inghilterra che porta a casa una vittoria fondamentale.

UEFA Nations League, il tabellino Spagna-Inghilterra 2-3

Marcatori: 16′, 38′ Sterling (I), 29′ Rashford (I), 58′ Paco Alcácer (S), 98′ Sergio Ramos (S)

Spagna (4-3-3): de Gea; Jonny, Nacho, Sergio Ramos, Marcos Alonso; Thiago Alcántara, Busquets, Saúl (56′ Paco Alcácer); Iago Aspas (56′ Dani Ceballos), Rodrigo (73′ Morata), Asensio. A disp. Kepa, Pau López, Raúl Albiol, Koke, Suso, Azpilicueta, Rodri, Gayà, Bartra. All. Luis Enrique

Inghilterra (4-3-1-2): Pickford; Trippier (85′ Alexander-Arnold), Maguire, Gomez J., Chilwell; Barkley (76′ Walker), Dier, Winks (91′ Chalobah); Sterling; Rashford, Kane. A disp. Butland, Bettinelli, Dunk, Mount, Maddison, Sancho. All. Southgate

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Jonny (S); Dier, Winks, Maguire (I). Angoli: 12-0 per la Spagna. Recupero: 0′ p.t.; 7′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Spagna-Inghilterra 2-3

https://www.youtube.com/watch?v=uTE0PKh19bw

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAEURO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 12:01

Calciatrice esclusa per la candidatura con la Lega. Salvini: “I razzisti sono di sinistra”

nl pixel