Tempesta Gloria, sette morti in Spagna. Ora è paura in Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spagna, la tempesta Gloria fa sette morti! Massima allerta in Francia

Alluvione maltempo

Si aggrava il bilancio delle vittime causate dalla tempesta Gloria: in Spagna ci sono sette vittime. Ora è allerta nel Sud della Francia.

La tempesta Gloria che si è abbattuta con tutta la sua forza sulla Spagna ha provato sette morti. Ci sono anche quattro dispersi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tempesta Gloria sulla Spagna

L’ultima vittima in Spagna è stata un uomo caduto in mare nel porto di Palamos, nel nord-est della Catalogna. Altre due persone sono morte in Andalusia. Un contadino di 77 anni è deceduto schiacciato dal crollo di una serra a causa della grandine. Un senzatetto è morto di freddo, mentre un un cadavere è stato trovato in una zona alluvionata nella provincia di Alicante. Nello stesso punto un uomo è disperso dopo che la sua auto è stata trascinata via dall’acqua e disperse sono altre tre persone, tra cui un inglese di 25 anni.

Massima allerta in Francia

Adesso la tempesta Gloria si sta dirigendo verso la Francia, dove c’è lo stato di massima allerta. Il primo fronte è quello dei Pirenei, al confine con la Spagna. Due fiumi sono già esondati e 1.500 persone sono state evacuate nei Pirenei orientali. Chiuse le scuole.
Nelle ultime ore la Meteo-France ha confermato una allerta rossa a nord di Perpignan e a sud di Carcassonne.
Le piogge – prevede il meteo francese –, che oscillano di intensità, dureranno fino a giovedì a mezzogiorno, interessando principalmente la parte orientale dei due dipartimenti, compresa la costa“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2020 8:07

Tragedia in Canada, pista ghiacciata cede: un morto e cinque dispersi

nl pixel