Spagna a rischio blackout, aumentano gli acquisti bombole gas e torce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spagna a rischio blackout, aumentano gli acquisti bombole gas e torce

Fontana Cibeles Madrid

La Spagna è a rischio blackout. I cittadini aumentano gli acquisti di bombole di gas e torce.

MADRID (SPAGNA) – Boom di bombole di gas e torce in Spagna per il rischio blackout. I cittadini hanno deciso di mettere a casa tutti elementi che potrebbero essere utili in caso di una mancanza di elettricità, ma le autorità locali hanno parlato di un rischio altamente improbabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità su questa vicenda e tra gli spagnoli c’è timore di un possibile blackout e per questo motivo sono aumentate le richieste di oggetti che potrebbero essere utili in caso di mancanza di luce.

I timori dei cittadini spagnoli

I timori dei cittadini spagnoli sono nati da una campagna lanciata sui social nei giorni scorsi dal governo austriaco e le forze armate per un possibile blackout e per questo motivo si è preferito dare dei consigli per poter affrontare una situazione di emergenza.

Non ci sono, a momento, conferme su queste notizie e per questo motivo da parte delle autorità locali si preferisce mantenere il massimo riserbo su questa vicenda e, soprattutto, non dare maggiori informazioni e soprattutto parlare di un rischio altamente improbabile anche se presto su questa vicenda ci potrebbero essere presto delle importanti novità.

Fontana Cibeles Madrid
Fontana Cibeles Madrid

Le rassicurazioni delle autorità locali

Le autorità locali hanno tranquillizzato sulla possibilità di un blackout in Spagna. “Non c’è nessun indizio oggettivo – la posizione governativa riportata dai media dopo il boom di acquisti di bombole e torce – che ci possa far pensare ad un evento di caratteristiche simili nel nostro Paese“.

L’attenzione resta comunque molto alta e presto su questa vicenda ci potrebbero essere importanti novità. Intanto, i cittadini hanno deciso di correre ai ripari ed entrare in possesso degli oggetti che potrebbero essere utili in caso di una mancanza di energia elettrica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2021 22:16

Incidente sul lavoro a Roma, morto un operaio di 36 anni

nl pixel