Serie A, Petagna condanna l’Atalanta. SPAL seconda

La sintesi e il tabellino di SPAL-Atalanta 2-0: Petagna trascina gli estensi che salgono al secondo posto in classifica.

FERRARA – La SPAL sogna in grande. Nel posticipo della quarta giornata gli estensi superano 2-0 l’Atalanta grazie alla doppietta di Petagna e salgono al secondo posto in classifica. Nuova sconfitta per gli orobici che non vincono da ben tre partite.

Serie A, SPAL-Atalanta 2-0: la sintesi

Primo tempo giocato a buon ritmi con le due squadre che creano diversi pericoli alle difese avversarie senza centrare la porta. La prima parata viene effettuata da Gollini al 22′ che dice di no al grande ex Petagna. Con il passare dei minuti il match perde l’intensità con Zapata che spreca una buona occasione di testa.

Nella ripresa la SPAL parte con un ritmo più elevato e trova subito il gol: sugli sviluppi di una punizione Gollini salva su Felipe ma non può nulla sul tap-in di Petagna. Uno degli ex del match trova la sua doppietta personale sei minuti dopo con una bella conclusione deviata da Tolói. Sul 2-0, i padroni di casa hanno più volte l’occasione per fare il tris ma Gollini e un po’ di imprecisione salvano gli ospiti. Per gli orobici da segnalare solamente le conclusioni sporadiche di Zapata, Masiello e Ilicic che non impensieriscono particolarmente Gomis.

Andrea Petagna
fonte foto https://twitter.com/GoalItalia

Di seguito il tabellino di SPAL-Atalanta 2-0

Marcatori: 50′, 56′ Petagna

SPAL (3-5-2): Gomis A.; Cionek, Vicari (78′ Djourou), Felipe; Lazzari M. (85′ Šimic L.), Kurtic, Schiattarella, Missiroli (72′ Everton Luiz), Fares; Petagna, Antenucci. A disp. Thiam, Milinkovic-Savic V., Valoti, Floccari, Moncini, Valdifiori, Dickmann, Costa F., Paloschi. All. Semplici

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Palomino, Masiello A.; Castagne, de Roon (75′ Pašalic), Freuler, Gosens; Rigoni E. (38′ Ilicic); Zapata D., Gómez A. (78′ Barrow) A disp. Berisha, Mancini, Reca, Hateboer, Alì Adnan, Djimsiti, Pessina, Valzania, Tumminello. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammoniti: Petagna, Felipe, Everton Luiz (S); Freuler, Rigoni E., Gosens, de Roon, Ilicic (A).  Angoli: 4-4. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di SPAL-Atalanta 2-0

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiSport

ultimo aggiornamento: 17-09-2018

X