Juventus-Real Madrid, Massimiliano Allegri: "Due gare meravigliose"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri: “Col Real due gare meravigliose, ma prima la Spal”

Milan MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus Milan

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro la Spal.

“Sappiamo di dover sfidare i migliori al mondo”. Alla vigilia del match di campionato contro la Spal, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato così il sorteggio dei quarti di finale di Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sorteggi Champions League 2018, Juventus-Real Madrid ai qiarti

“Il Real è un grande avversario – ha aggiunto l’allenatore bianconero, come riporta Premium Sport – e saranno due partite meravigliose. Se saremo più bravi e un po’ fortunati passeremo, altrimenti niente. C’è da essere soddisfatti di essere nelle migliori otto d’Europa, noi lavoriamo per queste grandi sfide. L’anno scorso ai quarti eliminammo il Barcellona, magari quest’anno toccherà al Real, anche se sono ancora i favoriti. Ma prima pensiamo alla Spal, alla sosta e al Milan”.

Serie A 2017-2018, 29esima giornata: Spal-Juventus

Appunto, la Spal. Vietato sottovalutare l’avversario, perché il discorso Scudetto non è ancora chiuso: “Sono in un buon momento – ha sottolineato Allegri – nelle ultime tre partite hanno fatto sette punti”.

Come arrivare allo Juventus Stadium

“Per vincere il campionato, che non è ancora chiuso perché il Napoli gioca bene e fa tanti punti, bisogna vincere queste partite e bisogna giocare con ordine e intelligenza, altrimenti si complicano. Al momento la quota scudetto è 101 punti”.

Juventus-Napoli, prosegue la sfida Scudetto

Mister Allegri si fida dei suoi e non teme cali di concentrazione: “La squadra è in crescita sia fisicamente che mentalmente. Stiamo migliorando nella gestione della partita nelle due fasi, ed è importante per il finale di stagione. Dobbiamo vincere giocando con attenzione e pazienza, così mandiamo il Napoli a sette punti. Sarà una sfida più complicata di quanto si pensi”.

JUVENTUS

Formazioni Spal-Juventus, le possibili scelte di Allegri

Nel corso della conferenza stampa, Allegri ha parlato anche dei giocatori a disposizione e di quelli che potrebbero scendere in campo dal primo minuto: “Howedes è convocato. A parte Khedira, che è influenzato, gli altri sono a disposizione. Ovviamente non Cuadrado e Bernardeschi”.

“Potrebbero giocare Rugani e Barzagli insieme, ma devo ancora valutare. In porta gioca Buffon. Higuain sta bene. Mandzukic ha giocato tantissimo e in questo momento non è al meglio, anche se fa sempre buone prestazioni. È importante per noi”.

Ecco le immagini della fondamentale vittoria della Juve all’Olimpico con la Lazio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2018 16:26

Europa League, il sorteggio dei quarti di finale: la Lazio ‘pesca’ il Salisburgo

nl pixel