Serie A TIM, SPAL-Milan: le pagelle delle Gazzetta dello Sport
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SPAL-Milan, Cutrone sugli scudi, male Ricardo Rodriguez

SPAL-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Cutrone migliore in campo, male Ricardo Rodriguez.

SPAL-Milan, le pagelle della Gazzetta. Promossa di fatto a pieni voti la squadra di Gennaro Gattuso che a Ferrara è stata brava e fortunata a sbloccare la partita in apertura di tempo e soprattutto a soffrire quando i padroni di casa, protagonisti già di un tiro mancino all’Inter, hanno schiacciato il piede sull’acceleratore schiacciando l’undici milanista.

È vero da una parte che una grande squadra archivia la pratica SPAL con il minimo sforzo, ma è vero anche che questo è il Milan di Gattuso, un cantiere a cielo aperto che ha rigettato le fondamenta e ora costruisce per crescere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SPAL-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Pochi dubbi sul migliore in campo: Patrick Cutrone spalanca ai compagni la strada per la vittoria con la sua prima doppietta in Serie A e fa calare un’ombra di preoccupazione sui volti di Kalinic e Andre Silva. Gattuso dice che deve imparare a giocare di più con la squadra ma intanto la butta dentro e regala tre punti d’oro alla squadra.

Sette in pagella per Suso che prende legnate per novanta minuti dai rocciosi difensori della SPAL ma il modo di inventare e creare pericoli lo trova sempre. Un grande giocatore.

Stesso voto anche per Lucas Biglia: difeso in conferenza stampa da Gennaro Gattuso l’argentino ringrazia con il suo primo gol ufficiale in maglia rossonera. Non sarà rapidissimo con il pallone tra i piedi ma è un equilibratore eccezionale. Sullo stesso piano la rosea mette anche Alessio Romagnoli, quasi più leader di Bonucci che incassa un buon 6,5 e il favore dell’opinione pubblica. Sei e mezzo anche per Fabio Borini, autore di un gol pregevole e liberatorio.

Sei secco per gli altri con Donnarumma che paga un’uscita incomprensibile con i pugni su un pallone facile facile e Montolivo che scampa il sv grazie a un assist di ottima fattura. Male ancora Ricardo Rodriguez, in ritardo di condizione e fuori dai meccanismi di gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2018 13:52

Fino al 2020!

nl pixel