Spalletti: “Niente mercato? La Roma è forte così”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese. sfida valida per la 20^ giornata di Serie A

Nessuna preoccupazione per il mancato arrivo di rinforzi nel mercato di gennaio. Alla vigilia del match di campionato contro l’Udnese, il tecnico giallorosso non si scompone quando gli si chiede di calciomercato: “Per me questa finestra di mercato poteva anche non esserci – ha commentato l’allenatore della Roma in conferenza stampa. Ho scelto io la squadra e credo sia già forte così. Il mercato è un tema caldo ed è giusto così, però da parte mia torno ad essere coerente: per me poteva anche non esserci mercato. Io ho scelto questa squadra, è forte“.

Troppa fretta

Spalletti si è poi lanciato in una velata critica all’ambiente che circonda la squadra: “Qui si fanno le cose partendo dalla fine, si dice ad Emerson di fare il Candela. Non si può, ci vuole tempo e vi farò vedere che diventerà un Candela. Io non chiedo niente alla società, si lavora sugli elementi che si hanno, sperando di poter far crescere Gerson che ha potenzialità. Avendo una squadra tosta non penso di avere dei problemi, però ci sarà un periodo duro nel quale ci saranno dei calciatori che non potranno giocare sempre. Diventa difficile, ma nutro grande fiducia nei miei giocatori. Abbiamo a che fare con giocatori che ragionano”.

Possibilità

Qualche rinforzo comunque, se lo augura anche Spalletti: “Ci sono delle possibilità, si è parlato della cessione di Manolas. Se vedessi la società che vuole mettersi i soldi sotto al materasso farei casino, ma se vedo che la società cerca soluzioni per sopperire alle difficoltà che avremo sto con loro sempre. La settimana scorsa mi avete chiesto di Rincon, a me piace, poi non si riesce a prenderlo perché ci sono società più forti e anche le valutazioni del calciatore”.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-01-2017

Giacomo Fiora

X