Sparatoria a Utrecht, Olanda: ci sarebbero diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria a Utrecht, tre morti e diversi feriti. Arrestato il sospetto killer

Sparatoria a Utrecht

Paura Utrecht per una sparatoria avvenuta nei pressi del centro cittadino. Secondo la stampa olandese ci sarebbero diversi feriti.

Allarme a Utrecht per una sparatoria nei pressi del centro cittadino. Le autorità hanno isolato la zona in cui sono stati uditi gli spari e, stando a quanto riferito dalla stampa locale, ci sarebbero diversi feriti e un morto. Nel corso delle ore i media olandesi hanno aggiornato il bilancio delle vittime parlando di tre morti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sparatoria a Utrecht, ci sono feriti

Secondo le prime informazioni che arrivano sulla vicenda, la sparatoria potrebbe essere avvenuta a bordo di un tram nei pressi di Piazza XXIV ottobre. L’aggressore si sarebbe dato alla fuga dopo la sparatoria. La stampa olandese ha pubblicato la foto di un corpo coperto da un telo. Si tratterebbe di una vittima della sparatoria. Il bilancio delle vittime sarebbe poi stato aggiornato a tre morti.

Sul posto le unità anti-terrorismo

Sul posto sono arrivati gli uomini del reparto anti-terrorismo. La zona è stata isolata dalle autorità che hanno iniziato una serrata caccia all’uomo per rintracciare l’aggressore ed evitare che possa entrare nuovamente in azione. La prima ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella del terrorismo.

Polizia Utrecht
Fonte foto: https://www.facebook.com/PolitieUtr

L’incidente è accaduto a Utrecht intorno alle 10:45. Si tratta di una sparatoria in un tram. Diversi elicotteri di soccorso sono stati schierati per fornire assistenza ai feriti“, recita il messaggio condiviso dalla polizia locale sulla propria pagina Twitter. Le autorità hanno consigliato di evitare di transitare nelle zone limitrofe a quelle interessate.

Attentato a Utrecht, si cerca un trentasettenne di origini turche

Dopo cinque ore circa dalla sparatoria a bordo del tram, le autorità olandesi hanno diramato la foto del principale indiziato, al momento in fuga. Le forze speciali olandesi si sono concentrate in un primo momento intorno a un palazzo poco distante dal luogo dell’aggressione.

Il ricercato sarebbe un trentasettenne di origini turche già noto alle forze dell’ordine per i suoi legami con l’Isis.

Utrecht, arrestato il sospetto killer

Intorno alle ore diciotto si è conclusa la caccia all’uomo con le forze dell’ordine olandesi che sono riuscite a fermare il principale indiziato della sparatoria sul tram.

Sparatoria a Utrecht
Fonte foto: https://www.facebook.com/PolitieUtr

Il killer potrebbe aver agito per motivi familiari

Non si esclude che il killer possa essere entrato in azione per motivi familiari. Secondo il racconto dei testimoni, infatti, l’uomo avrebbe aperto il fuoco contro una donna e poi avrebbe sparato alle persone che avevano tentato di soccorrerla.

È allerta dopo la sparatoria in Nuova Zelanda

Le autorità europee, ma non solo, hanno alzato lo stato di allerta dopo la tragica sparatoria in Nuova Zelanda, dove un uomo ha ucciso cinquanta persone in una moschea. All’attentato in nome del suprematismo bianco ha fatto seguito un appello dell’Isis, che ha fatto sapere che avrebbe vendicato la morte dei fratelli uccisi,

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Parigi saccheggiata dai Gilet gialli. Rimosso il prefetto. Macron: Non si ripeterà

nl pixel