Sparatoria in corso alla base militare di Fort Stewart, Georgia: la struttura è in lockdown e sono state segnalate delle vittime.
Una sparatoria è in corso all’interno della base militare di Fort Stewart, nello stato della Georgia, negli Stati Uniti. Secondo quanto scritto dalla CNN e da fonti ufficiali, come riportato da Quotidiano.net, la base è attualmente in lockdown e sono state segnalate delle vittime, anche se non è stato ancora chiarito se si tratti di persone ferite o decedute. Sempre nella giornata di oggi, un aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Birmingham.

Sparatoria all’interno di una base militare: i fatti in Georgia
Le autorità militari hanno confermato che la base è stata isolata a seguito di una sparatoria, descrivendo la situazione come “in corso“. In un messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Fort Stewart si legge: “Sono state segnalate delle vittime e la situazione è in corso. Seguite le nostre piattaforme per ulteriori informazioni“. Al momento, non sono stati diffusi altri dettagli sull’identità delle persone coinvolte o sulle condizioni delle vittime.
Secondo quanto riferito dai media locali, lo sparatore sarebbe ancora attivo. Questo ha portato a una mobilitazione immediata delle forze di sicurezza interne alla base e delle autorità competenti.
I fatti nella zona della Seconda brigata corazzata da combattimento
Stando a quanto riportato sulla pagina Facebook ufficiale “Fort Stewart Hunter Army Airfield”, l’episodio è avvenuto all’interno dell’area che ospita la Seconda brigata corazzata da combattimento. Anche in questo caso non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’esatta dinamica dei fatti o sul numero di persone coinvolte.
Sono stati riportati due distinti episodi all’interno della base militare, spiega Tgcom24, e un altro uomo armato sarebbe stato individuato al piano superiore di un secondo edificio situato a Fort Stewart. La base ospita oltre 10mila persone tra militari e civili.