Sparatoria in Florida, quattro morti: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria in Florida, quattro morti

Ambulanza

Sparatoria in Florida. Un uomo con il giubbetto antiproiettile ha aperto il fuoco contro alcune persone. Tra le vittime anche un bambino.

LAKELAND (STATI UNITI) – Sparatoria in Florida nella giornata di domenica 5 settembre 2021. Come riferito dall’Ansa, un uomo con il giubbetto antiproiettile ha aperto il fuoco uccidendo quattro persone e ferendo una ragazzina di 11 anni. Tra le vittime anche un bambino che, al momento della tragedia, si trovava in braccio alla madre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’episodio è avvenuto a Lakeland e a compiere la strage è stato un survivalista, ossia una persona pronto ad un mondo post apocalittico. Il fermo della persona è stato effettuato poco dopo dalla polizia.

Conflitto a fuoco con i poliziotti

L’assalitore subito dopo la sparatoria ha aperto un conflitto a fuoco con gli agenti, arrivati sul posto subito dopo la segnalazione. Alla fine è stato ferito e si è dovuto arrendere. In ospedale, però, ha cercato di rubare una pistola ad un agente, ma fortunatamente non è riuscito nel suo intento altrimenti era alto il rischio di una nuova strage.

L’uomo ha confessato di fare uso di metadone e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Nei prossimi giorni si cercherà di capire se l’assalitore ha nei giorni scorsi avuto contatti con altri survivalisti oppure si è trattato di un gesto individuale.

Ambulanza
Ambulanza

Chi sono i survivalisti

I survivalisti sono persone pronte ad un mondo post apocalittico e non è la prima volta che una persona con queste idee compie un gesto del genere.

Sicuramente l’attenzione è molto alta e l’ennesima tragedia potrebbe portare il presidente Biden ad accelerare su una possibile stretta sulle armi. Da tempo la Casa Bianca sta pensando ad una misura simile, ma fino a questo momento non sono mai stati trovati accordi nella maggioranza, ma ora la discussione sembra essere destinata ad entrare nel vivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2021 22:21

Incidente sul lavoro a Napoli, operaio schiacciato da una balestra

nl pixel