Alabama, nuova sparatoria in una scuola: morta una studentessa di 17 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alabama, nuova sparatoria in una scuola: morta una studentessa di 17 anni

Ambulanza

Una nuova tragedia sconvolge la scuola americana. Una studentessa di 17 anni è morta dopo una sparatoria in un istituto in Alabama.

BIRMINGHAM – Nuova tragedia in una scuola americana. A Birmingham, in Alabama, una studentessa di 17 anni ha perso la vita dopo essere stata raggiunta da colpi di arma da fuoco. Secondo la Polizia questi sono partiti accidentalmente ma le indagini sono ancora in corso.

Altre due persone sono state feriti ma le loro condizioni non dovrebbero essere gravi. Al momento non si hanno notizie di fermati anche se i media locali parlano di una persona fermata ma immediatamente rilasciata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Sparatoria in Alabama: “L’episodio lo trattiamo come accidentale”

Subito dopo la sparatoria il capo della Polizia di Birmingham, Orlando Wilson, ha parlato in conferenza stampa: “Al momento stiamo trattando l’episodio come accidentale ma ci sono molte domande che fino a questo momento sono ancora senza risposta“.

Le autorità – riferiscono i media locali – hanno confermato che la sparatoria non è stata opera di qualcuno che si è introdotto nella scuola e che i metal detector erano in funzione.

Il nome della ragazza che ha perso la vita non e’ stato ufficialmente reso noto, ma il sindaco di Birmingham ha fatto sapere che la studentessa avrebbe compiuto diciotto anni fra circa un mese e frequentava l’ultimo anno di scuola.

Aveva ambizioni – ha affermato il sindaco di Birmingham – e il suo sogno era di diventare una infermiera“.

Intanto la Camera Statale della Florida ha approvato una legge sulla sicurezza nelle scuole che prevede restrizioni sulla vendita di fucili e un programma per armare gli insegnanti. La misura è stata approvata con 67 voti favorevoli e 50 contrari.

Il testo raccoglie in generale il sostegno delle famiglie delle vittime della strage nella scuola di Parkland.

Qui il video del tributo alle vittime della scuola di Parkland

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 14:51

Aereo russo si schianta in Siria, oltre trenta morti

nl pixel