Usa, sparatoria in California: almeno 10 morti e 16 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spara in discoteca con una mitragliatrice: almeno 10 morti e 16 feriti

sirene Polizia

Nuova sparatoria: durante una festa un uomo ha aperto il fuoco sulla folla, uccidendo 10 persone.

Ennesima sparatoria negli Usa, in California, in una discoteca di Monterey Park. La sparatoria è avvenuta in occasione di un festival per il capodanno lunare. La strage si è tenuta a Monterey Park, in California. Secondo quanto appreso, il bilancio provvisorio sarebbe di almeno 10 morti e 16 feriti.

La vicenda

In occasione dell’evento, migliaia di persone si sono radunate durante il pomeriggio per partecipare al festival di due giorni. Si tratta di uno degli eventi più grandi che avvengono all’interno della regione di Monterey Park. Erano le 22:00 (ora locale) quando la festa in discoteca si stava concludendo.  

sirene Polizia
Leggi anche
Terremoto a Cesenatico, scossa di magnitudo 3.5

Ad un certo punto, uno dei presenti alla festa in discoteca ha iniziato a sparare contro la folla. Ancora non è chiara l’identità del colpevole. Ciò che è noto, è che si tratta di un uomo. Stando a quanto riferito i media locali, Seung Won Choi, il proprietario di un ristorante di barbecue di pesce Clam House su Garvey Avenue, nei pressi della discoteca, ha riferito durante un’intervista ai media locali che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta. “C’era un uomo con una mitragliatrice nella zona” ha dichiarato l’uomo al Los Angeles Times. 

La sparatoria a Liverpool

Un’altra sparatoria si è verificata recentemente a Liverpool, durante la vigilia di Natale. Ad essere preso di mira un bar: in seguito alla vicenda, una donna è deceduta a causa delle ferite d’arma da fuoco riportate. La sparatoria ha avuto luogo in un pub di Wallasey, nei pressi di Liverpool, proprio in occasione della vigilia di Natale.  

Altre tre persone sono rimaste ferite. Gli inquirenti hanno dato il via ad un’indagine per omicidio. La notizia è giunta attraverso un articolo della Bbc. Secondo quanto appreso, la polizia del Merseyside ha ricevuto la segnalazione poco prima dell’una di questa notte.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2023 13:02

Terremoto a Cesenatico, scossa di magnitudo 3.5

nl pixel