Sparatoria in Virginia, il bambino ha preso la pistola della madre

Sparatoria in Virginia, il bambino ha preso la pistola della madre

Il bambino di 6 anni che ha sparato all’insegnante in Virginia, ha preso la pistola acquistata legalmente da sua madre.

Novità sulla sparatoria avvenuta in Virginia contro l’insegnante della alla Richneck Elementary School, avvenuta il 6 gennaio. Secondo la Polizia di Newport News, il gesto del bambino di sei anni sarebbe stato intenzionale. C’è stato un solo colpo, partito da quella Taurus da 9 millimetri che il giovane alunno aveva preso da sua madre.

Polizia

La vicenda

Abigail Zwerner, l’insegnante di 25 anni, stava insegnando una lezione quando il bambino ha estratto la pistola. La donna ha cercato di difendersi alzando la mano, ma il proiettile le è passato attraverso la mano ed è entrato nel suo petto. Rimane ricoverata in ospedale ma in condizioni stabili. Gli altri studenti invece sono illesi, e sono stati trasferiti per questioni di sicurezza nella palestra dell’istituto per poi riunirsi con le loro famiglie.

La polizia afferma di aver ricevuto una chiamata per la sparatoria alle 13:59 e che i primi agenti sono arrivati ​​sulla scena cinque minuti dopo. La scuola è stata evacuato e i genitori sono stati riuniti con i figli. La Richneck Elementary School ha cancellato le lezioni per la settimana.

Dopo essere stata colpita, l’insegnante è stata l’ultima ad uscire dall’aula. Ha prima messo in sicurezza tutti gli altri alunni, che si sono riversati nel corridoio entrando in un’aula vicina. Il capo della polizia Steve Drew la definisce “un’eroina”.

Le indagini della polizia

La pistola, utilizzata dallo studente contro la sua insegnante, è stata acquistata legalmente dalla madre. Il bambino ha portato l’arma a scuola nel suo zaino, ma al momento della sparatoria l’arma era già sul corpo del bambino, come dichiara il capo della polizia Steve Drew.

Dopo essere stato fermato da un funzionario scolastico, il bambino di sei anni è stato portato in cura in una struttura medica. È stato ottenuto un ordine di custodia d’urgenza e un giudice dovrà determinare i prossimi passi entro 96 ore dal momento della sparatoria.

“Vorrei che non dovessimo mai (chiedere) … come fa un bambino di 6 anni a sapere come usare un’arma da fuoco? Non so se posso darti una risposta adeguata”, ha detto Drew. “È senza precedenti. Non so come rispondere a questa domanda”