Sparatoria in autostrada, ferite cinque persone: è caccia all’uomo

Sparatoria in autostrada, ferite cinque persone: è caccia all’uomo

Sparatoria in Kentucky: un uomo ha colpito diversi veicoli lungo l’autostrada I-75. Almeno cinque feriti gravi, le indagini in corso.

Nella serata di ieri, intorno alle 18:00 ora locale (01:00 in Italia), un sparatoria ha seminato il panico lungo l’autostrada interstatale I-75, nei pressi di London, Kentucky.

Il sospettato, identificato dalle forze dell’ordine come Joseph A. Couch, avrebbe aperto il fuoco da una posizione sopraelevata o nascosta tra gli alberi, colpendo almeno nove veicoli in transito.

Cinque persone sono rimaste gravemente ferite a causa dei colpi che hanno perforato i parabrezza delle loro auto.

Drammatica sparatoria in Kentucky: i messaggi delle autorità

La città di London, che conta circa 8.000 abitanti e si trova a 160 chilometri a sud di Lexington, è stata scossa dall’improvviso attacco.

La polizia della contea di Laurel, come riportato da Notizie.virgilio.it, ha immediatamente lanciato una caccia all’uomo, che viene descritto come “armato e pericoloso“.

Le autorità locali hanno chiuso al traffico entrambe le direzioni dell’I-75 all’uscita 49, nella zona interessata dalla sparatoria, al fine di mettere in sicurezza l’area.

Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha confermato la gravità della situazione in un post sui social media: “Sfortunatamente, siamo a conoscenza di una sparatoria sulla I-75 nella contea di Laurel. Si prega di evitare la zona“.

Il sindaco di London, Randall Weddle, ha pubblicato un video su Facebook per rassicurare la popolazione e, allo stesso tempo, invitare alla massima prudenza.

Se siete a casa, tenete le porte chiuse a chiave. Non chiedo a tutti di farsi prendere dal panico. Non c’è un pericolo immediato qui in città (…)“, afferma.

L’allarme per la popolazione resta alto, e Weddle ha fatto appello ai cittadini affinché non agiscano in modo avventato: “Se pensi di sentire qualcosa fuori casa, per favore non uscire per sparare“.

La caccia all’uomo ed un episodio simile in Georgia

Al momento, la polizia della contea di Laurel sta concentrando le proprie ricerche nelle vicinanze del luogo della sparatoria.

La sparatoria in Kentucky si inserisce in un contesto già teso negli Stati Uniti, dove si sono registrati recenti episodi di violenza armata.

Solo pochi giorni prima, una tragedia simile aveva scosso la Georgia, dove in una sparatoria all’interno della Apalachee High School della Contea di Barrow quattro persone sono state uccise e trenta ferite.

In quell’occasione, le autorità hanno arrestato un giovane studente, ritenuto responsabile della strage.