Sparatoria in una sinagoga a Pittsburgh: fermato il killer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria in una sinagoga a Pittsburgh: fermato il killer

Un uomo avrebbe aperto il fuoco in una sinagoga di Pittsburgh uccidendo undici persone. Il presunto killer sarebbe stato fermato dalle autorità.

PITTSBURGH (STATI UNITI) – Momenti di paura a Pittsburgh, negli Stati Uniti. Un uomo armato avrebbe aperto il fuoco all’interno di una sinagoga, uccidendo almeno undici persone. Il presunto killer – secondo quanto riportano i media locali – è stato fermato dagli agenti di polizia dopo un conflitto a fuoco.

Al momento non è semplice stimare il numero delle persone ferite, visto che i soccorritori non sono riusciti ad entrare all’interno dell’edificio. Le vittime dovrebbero essere undici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia Stati Uniti
fonte foto https://twitter.com/BinaryOptionEU

Sparatoria in una sinagoga di Pittsburgh, almeno undici le vittime

La tragedia sarebbe avvenuta nella mattinata locale di sabato 27 ottobre, quando un uomo armato è entrato nella sinagoga di Pittsburgh ed ha cominciato a sparare all’impazzata. Sul luogo sono intervenute immediatamente le autorità che hanno isolato la zona.

Il presunto killer si è barricato all’interno dell’edificio ed ha aperto il fuoco anche nei confronti degli agenti di polizia che erano fuori dalla struttura. Al termine di una breve sparatoria, l’uomo è stato fermato dagli inquirenti e condotto in caserma dove sarà interrogato.

Le autorità locali non escludono nessuna pista per questa tragedia. Solamente la testimonianza dell’uomo potrà chiarire cosa realmente è successo all’interno della Sinagoga. Nelle prossime ore dovrebbero essere comunicate le identità delle undici persone che hanno perso la vita in questa sparatoria. Il numero potrebbe aumentare anche se non è stata comunicata la presenza di feriti.

Secondo le prime indiscrezioni, l’attentatore sarebbe un uomo bianco con la barba e avrebbe urlato agli inquirenti “gli ebrei devono morire“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 23:47

Alta tensione a Gaza, nuovi lanci di razzi verso Israele

nl pixel