Sparatoria terribile in una scuola: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria terribile in una scuola: il bilancio

Ombra di una mano con una pistola

Momenti di forte apprensione in una scuola dove è andata in scena una sparatoria terribile con diverse persone coinvolte. I fatti in Finlandia.

Paura e alta tensione in Finlandia per una sparatoria andata in scena in un istituto scolastico. Stando alle prime ricostruzioni, i fatti sarebbero avvenuti in una scuola a Vantaa, cittadina a pochi chilometri a nord di Helsinki.

Ombra di una mano con una pistola

Sparatoria a scuola: i fatti

Momenti di grande tensione e apprensione in Finlandia. Secondo quanto si apprende anche dall’Ansa, infatti, la polizia finlandese è intervenuta in risposta ad una sparatoria in una scuola a Vantaa, cittadina a pochi chilometri a nord di Helsinki.

Ancora non ci sono molti dettagli sull’accaduto ma pare che tutto sia partito alle prime luci del mattino di oggi. L’allarme sarebbe partito all’apertura dell’orario scolastico, alle 9:08 ora locale, le 8:08 ora italiana.

Un individuo avrebbe iniziato a fare fuoco nei pressi dell’istituto Viertolan obbligando la polizia, ora sul posto, all’intervento. Secondo quanto riportano diversi media finlandesi ci sarebbero dei feriti e persino un morto, un 12enne. Non ci sono notizie in merito ad altre eventuali vittime.

Il sospettato arrestato

Al netto delle poche informazioni da parte dei media finlandesi riguardo la sparatoria, pare che la polizia abbia subito agito dopo l’allarme nell’istituto. Alle persone è stato chiesto di non avvicinarsi alla scuola e di rimanere nelle rispettive abitazioni per evitare di rimanere coinvolti.

Il bilancio, per ora, parla di feriti e un morto ma è possibile che ci possano essere aggiornamenti più avanti. Secondo l’Ansa, che cita sempre media locali, le forze dell’ordine avrebbero fermato una persona.

La polizia avrebbe bloccato un ragazzo, 12enne, sospettato di essere l’aggressore e autore della sparatoria. Stando al Corriere della Sera che cita il portale Helsinging Sanomat, il giovane assalitore avrebbe utilizzato una pistola con regolare permesso appartenente a uno dei suoi parenti più stretti.

Non è la prima volta che episodi simili avvengono in Europa. In passato, era stata Praga, la location di una terribile vicenda. In quell’occasione, gli spari erano arrivati presso l’Università di Lettere. All’epoca dei fatti c’erano state diverse vittime.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2024 14:21

Emanuela Orlandi, l’ipotesi shock: “L’hanno stuprata e poi uccisa”

nl pixel