Nuova sparatoria in Texas, uomo apre il fuoco sulla tra Midland e Odessa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Texas, spari sulla folla. È un’altra strage negli Usa

Ambulanza Indonesia

Sparatoria sulla folla in Texas, il bilancio è di almeno cinque morti e venti feriti. Poteva essere una strage. Il killer ucciso dalla polizia.

È di almeno cinque morti e oltre venti feriti il bilancio dell’ennesima sparatoria in Texas, dove un uomo a bordo di un veicolo ha cominciato a fare fuoco sulla folla rischiando di fare una carneficina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sparatoria in Texas: uomo fugge a un controllo della polizia e apre il fuoco sulla folla

La sparatoria è avvenuta tra Midland e Odessa dopo essersi sottratto a un controllo stradale.

Il bilancio, purtroppo provvisorio, conta almeno cinque morti e più di venti feriti, tra cui un bambino di poco più di anno che sarebbe stato raggiunto in pieno viso da una delle pallottole sparate a raffica dall’assalitore.

Ambulanza Indonesia
fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Il killer ucciso dalla polizia

Il killer, un ragazzo di trent’anni, è stato individuato e braccato dalla polizia. La sua scorribanda è finita nel parcheggio di un cinema, dove ha ingaggiato uno scontro a fuoco con gli agenti della polizia rimanendo ucciso.

Le indagini degli inquirenti

Le autorità dovranno ora lavorare per provare a fare luce sulle zone d’ombra della vicenda. La prima sembra risolta. Se in un primo momento si riteneva che ci fossero più assalitori, ora sembra che il trentenne abbia agito da solo e al momento non si cercherebbero altri responsabili.

Il nodo più grande, come comprensibile, riguarda le motivazioni che hanno scatenato la follia omicida. Al momento per quanto riguarda il movente gli inquirenti brancolano nel buio ma con la speranza di poter arrivare a una risposta sentendo gli amici e i parenti del soggetto.

La sparatoria, che segue di sole poche settimane la strage di El Paso, riaccende ovviamente le critiche sulle armi da fuoco che mai come in questi ultimi giorni stanno costando vite innocenti all’America.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2019 9:30

Londra, migliaia di persone in piazza contro Boris Johnson

nl pixel