Sparatoria a Times Square: tre feriti e un ragazzo di 17 anni fermato. Diffusi i video del caos tra la folla. Indagini in corso.
Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 agosto, Times Square è stata scossa da una sparatoria che ha visto coinvolto un ragazzo di 17 anni. L’episodio, avvenuto intorno all’1:20 del mattino, ha provocato il ferimento di tre persone. Secondo quanto scritto da New York Post e riportato da Il Fatto Quotidiano, il giovane avrebbe aperto il fuoco dopo una discussione con un’altra persona. Intanto, dall’Italia arrivano le immagini del devastante incendio sul Vesuvio.

Un episodio isolato: gli ultimi dati sulle sparatorie
Nonostante l’impatto dell’accaduto, come riportato da Tg.la7.it, i dati più recenti diffusi dal NYPD mostrano un quadro generale in miglioramento. Fino al 3 agosto 2025, il numero di sparatorie registrate a New York City è sceso del 23% rispetto all’anno precedente. Si tratta del livello più basso degli ultimi decenni, segnale di un trend positivo sul fronte della sicurezza pubblica. L’episodio di Times Square resta comunque un evento grave e attualmente le indagini sono ancora in corso.
Sparatoria a Times Square: i fatti e le condizioni dei feriti
Le vittime della sparatoria sono due uomini di 19 e 65 anni, colpiti alle gambe, e una ragazza di 18 anni ferita di striscio al collo. Tutti sono stati trasportati al vicino Bellevue Hospital e, secondo le autorità, si trovano in condizioni stabili. Il New York Post ha riferito che la sparatoria sarebbe avvenuta in seguito a un alterco, ma le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli.
Sui social, aggiunge Tg.la7.it, sono circolati diversi video che mostrano il caos seguito agli spari: persone in fuga, agenti di polizia che si muovono velocemente tra la folla, un veicolo circondato dalle forze dell’ordine e soccorritori intenti ad assistere i feriti rimasti a terra.
🚨 BREAKING NEWS: Times Square Shooting
— Viral News NYC (@ViralNewsNYC) August 9, 2025
Three people have been shot in the heart of Times Square. Bodies are on the ground, bullet holes pierce car windows. The chaos unfolded near a major tourist area. One suspect is in custody.
For licensing email [email protected] pic.twitter.com/gyrnLWlUvh