Sparatoria Usa, 5 morti: tra le vittime un agente di polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria Usa, 5 morti: tra le vittime un agente di polizia 

Polizia notte

Sparatoria negli Stati Uniti: durante la vicenda hanno perso la vita cinque persone, tra cui un agente di polizia fuori servizio.

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, nella Carolina del Nord. Cinque le vittime durante la vicenda: tra di loro ci sarebbe anche un agente di polizia. A rivelare la notizia il sindaco di Raleigh, capitale dello Stato della Carolina del Nord. La sparatoria si è svolta in una zona residenziale della città, coinvolgendo diversi civili ed anche un agente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Durante la vicenda sono intervenute le forze dell’ordine bloccando Old Milburnie Road a Raleigh, Carolina del Nord. La notizia risale alla giornata di ieri, giovedì 13 ottobre 2022. Cinque le vittime, tra cui un agente di polizia fuori servizio.

Polizia notte

Il sindaco della città, Mary-Ann Baldwin, ha dichiarato in sede di una conferenza stampa: “Questo è un giorno triste e tragico per la città di Raleigh”, dice. E prosegue: “Tutti noi a Raleigh in questo momento dobbiamo unirci. Abbiamo bisogno di sostenere coloro nella nostra comunità che hanno subito una terribile perdita. Una perdita di una persona cara. Dobbiamo sostenere la famiglia dell’ufficiale di polizia che è stato ucciso e anche l’ufficiale di polizia a cui hanno sparato”.

Erano le 17:00 (ora locale) quando si è svolto il tutto. Le forze dell’ordine stanno setacciando la zona alla ricerca del sospetto. I primi filmati in elicottero mandati in onda dalla Cnn hanno filmato l’intera vicenda. Nel filmato si vedono una circa dodici di veicoli di emergenza in azione, allineati su una strada attraverso un’area boschiva.

L’arresto di un individuo

Il governatore della Carolina del Nord, Roy Cooper, ha annunciato sui social di aver parlato con il sindaco e di “aver incaricato le forze dell’ordine statali di fornire assistenza in risposta al tiratore attivo a East Raleigh”. Il dipartimento di polizia di Raleigh ha spiegato di essere “sulla scena di una sparatoria attiva”. La notizia giunge attraverso una dichiarazione su Twitter, insieme al consiglio – rivolto ai cittadini – di rimanere all’interno delle proprie abitazioni. Verso le 21:45 la polizia ha annunciato su Twitter la messa in custodia di un individuo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2022 15:48

Falegname trovato morto incappucciato e legato a un tavolo: 3 arresti

nl pixel