Spari a Mergellina: 20enne di un clan camorristico ferito

Spari a Mergellina: 20enne di un clan camorristico ferito

Spari tra gli chalet di Mergellina, a Napoli dove un 20enne pregiudicato è stato gravemente ferito durante l’agguato.

Circa alle due della notte scorsa nei pressi di uno degli chalet di Mergellina, a Napoli un 20enne è stato gravemente ferito a colpi di arma da fuoco. Il giovane è stato portato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta in gravi condizioni, è stato sottoposto a intervento chirurgico urgente ed è stato ricoverato in terapia intensiva in pericolo di vita.

La vittima è un pregiudicato considerato componente di un clan del quartiere Pianura. Secondo gli investigatori fa parte del clan Calone-Marsicano-Esposito. Lo scorso agosto è scampato a un altro agguato dove rimase ferito a una gamba e a un piede. Il gruppo camorristico di cui è ritenuto componente è in guerra con un’altra organizzazione malavitosa della zona ovvero il clan Carillo-Perfetto. Lo scorso 2 marzo, infine, ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della sua abitazione.

Polizia

La vittima fa parte di un clan camorristico

Ieri Antonio Gaetano, il 20enne ferito, era in auto con un conoscente quando è stato avvicinato da due persone che hanno sparato colpendolo all’addome e alla zona cervicale. Era conosciuto con il soprannome “Biscotto” o “Plasmon”. Sul luogo è intervenuta la polizia che ha trovato 6 bossoli dell’arma. Sul caso sono state avviate le indagini da parte della squadra mobile di Napoli. Secondo gli inquirenti la miccia tra i due clan del quartiere della periferia di Napoli sarebbe esplosa a causa delle pressioni delle forze dell’ordine con sequestri di droga e un nuovo affare di gadget falsi della squadra di calcio.

Argomenti