Spencer Lofranco: morto l'attore a soli 33 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma nel cinema: è morto a soli 33 anni l’amato attore

Volto oscurato di un uomo

Improvviso lutto nel mondo del cinema: all’età di soli 33 anni è venuto a mancare il famoso attore protagonista di diversi film, Spencer Lofranco.

Sono ore drammatiche per il mondo del cinema. Dopo la scomparsa della famosa attrice, ecco che all’età di soli 33 anni è venuto a mancare anche Spencer Lofranco, amato attore, protagonista di film di successo come “Jamesy Boy” e “Gotti”. Si tratta di un lutto veramente tragico per il settore e sul quale si sta cercando di fare chiarezza, specie in merito alle cause della morte.

l'attore Spencer Lofranco con camicia bianca e giacca
Spencer Lofranco del film ‘Gotti’ – newsmondo.it

Morto Spencer Lofranco a 33 anni: lutto nel cinema

Cinema in lutto in queste ore: è morto a 33 anni Spencer Lofranco, attore noto per i ruoli in film di successo come “Jamesy Boy” e “Gotti”. La notizia è stata diffusa dal fratello sui social e ha fatto immediatamente il giro del mondo considerando la giovane età del ragazzo. L’intero settore è rimasto piuttosto scosso, specie quello statunitense. Le autorità stanno adesso indagando sulle cause del decesso avvenuto martedì nella provincia della Columbia Britannica.

La carriera dell’attore e i successi

Al netto della giovane età, Spencer Lofranco ha avuto modo di prendere parte a diverse opere di successo. A 17 anni ha iniziato a muoverse i primi passi come attore studiando anche grazie ad un corso intensivo annuale alla New York Film Academy. Durante questo periodo di formazione ha ottenuto il ruolo che lo ha definitivamente fatto entrare tra i protagonisti del settore, quello nel film “Jamesy Boy”.

Lofranco ha preso parte anche a film come “At Middleton” del 2013, in cui recitò al fianco di Andy Garcia e Vera Farmiga, ma pure “Unbroken” del 2014, diretto da Angelina Jolie dedicato alla vita del veterano di guerra Louis Zamperini. Nel 2015 recità in “Home”, mentre la sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2018 con “Gotti”, biopic sul celebre boss mafioso americano. Qui ebbe modo di recitare accanto a John Travolta e a Kelly Preston.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, il mistero: una donna con la borsa sulla scena del crimine

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2025 12:18

Delitto di Garlasco, il mistero: una donna con la borsa sulla scena del crimine

nl pixel