Pernigotti, Sperlari interessata all’acquisto. Di Maio: disposti a trattare ad oltranza

Pernigotti, Sperlari interessata all’acquisto. Di Maio: disposti a trattare ad oltranza

La Sperlari è pronta ad acquistare la Pernigotti. Di Maio a Novi Ligure: “Il marchio deve essere garantito. Vogliamo dare un futuro all’azienda”.

CREMONA – Il futuro della Pernigotti continua ad essere incerto. L’azienda gestita dal gruppo turco Toksoz è sempre più a rischio chiusura anche se nelle ultime ore l’interesse da parte della Sperlari ha fatto aumentare le speranze dei dipendenti, specialmente dello stabilimento di Novi Ligure. Gli imprenditori della ditta cremonese hanno ribadito la loro intenzione di prelevare l’intero gruppo o solo gli asset produttivi.

Una trattativa che potrebbe decollare nelle prossime settimane con il Governo che assiste interessato alla situazione. Il ministro Luigi Di Maio si è preso sin dall’inizio l’impegno di risolvere la situazione con la speranza di farlo il più in fretta possibile.

I cioccolatini della Pernigotti (fonte foto: https://twitter.com/Corriere)

Pernigotti, Di Maio a Novi Ligure: “Siamo disposti a trattare ad oltranza”

La vicinanza di Luigi Di Maio agli operai è stata dimostrata con la visita del ministro del Lavoro allo stabilimento di Novi Ligure. Parole di incoraggiamento da parte del vicepremier agli operai che poi con i giornalisti ha fatto il punto della situazione: “Si tratta di una lunga maratona – precisa riportato da Sky TG24 e le conquiste devono essere fatte un miglio per volta. Noi siamo disposti a trattare ad oltranza per convincere la proprietà ma c’è bisogno di più tempo per l’advisor. Più soggetti interessati riusciamo a trovare, più possibilità ci sono di convincere l’azienda che esistono soluzioni diverse da quelle prospettate“.

La Sperlari ha dichiarato di essere disposta a fare un passo indietro e riprendere sotto il suo controllo l’azienda Pernigotti ma in ballo c’è anche un fondo italiano. Ancora un po’ di tempo per gli operai dell’azienda che sperano di iniziare questo 2019 con una bellissima notizia per quanto riguarda il proprio posto di lavoro.

Di seguito il video con la visita di Luigi Di Maio a Novi Ligure

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pernigotti.spa/?tn-str=k%2AF