Tokyo 2021, il pubblico all'Olimpiade ci sarà: massimo 10.000 persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2021: c’è l’ok per il pubblico, massimo 10.000 spettatori a evento

Bandiera delle Olimpiadi

Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 il pubblico ci sarà ma con delle limitazioni riguardanti il numero degli impianti e la capienza degli impianti.

Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 il pubblico, seppur con varie limitazioni, ci sarà: è questa la notizia arrivata al termine della riunione tenuto tra il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike, e la ministra per lo Sport del Giappone, Tamayo Marukawa. La presenza del pubblico ai vari eventi sportivi non era affatto scontata, considerata la delicata situazione che si sta vivendo nel paese asiatico per via del Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi di Tokyo 2021: il pubblico c’è ma con limitazioni

Ad ogni evento sportivo sarà consentito l’accesso agli impianti a un massimo di 10.000 spettatori per gli impianti con almeno 20.000 posti. Negli impianti con meno di 20.000 posti, invece, il numero di spettatori che potranno assistete alla gara in questione è pari al 50% della capienza.

Bandiera delle Olimpiadi
Bandiera delle Olimpiadi

Inoltre sugli spalti sarà vietato tifare con troppo vigore, non si potrà neppure esultare o agitarsi, ma gli spettatori dovranno assistere all’evento seduti in maniera tranquilla al proprio posto. E’ ovviamente obbligatoria la mascherina, che va tenuta per tutta la durata dell’evento a cui si decide di assistere. Il ritorno alla normalità, anche per quanto riguarda i Giochi Olimpici, procede dunque per piccoli passi.

Tokyo 2021: possibili nuove restrizione per il pubblico

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2021 hanno però avvertito che, nel caso in cui in Giappone i casi di Covid continuassero ad aumentare e il governo dovesse nuovamente decretare lo stato di emergenza, potrebbe essere introdotte nuove restrizione per quanto riguarda il pubblico alle varie manifestazioni sportivo. Restrizione che potrebbe anche prevedere la disputare di alcuni eventi a porte chiuse.

Ricordiamo che le Olimpiadi di Tokyo 2021 inizieranno ufficialmente venerdì 23 luglio e termineranno domenica 8 agosto 2021. Probabilmente solamente all’ultimo si scoprirà quanta gente potrà realmente assistere alle varie gare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 18:24

EuroBasket femminile, l’Italia batte la Grecia e conquista gli ottavi di finale

nl pixel