Spinazzola lascia il ritiro della Nazionale: problema muscolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Spinazzola lascia il ritiro: problema muscolare

Il terzino ha provato a recuperare, ma non ce l’ha fatta. Leonardo Spinazzola torna a casa: sulla corsia mancina agirà Emerson Palmieri.

Nazionale, Leonardo Spinazzola dà forfait. Dopo aver svolto un blando lavoro differenziato – tentando invano di recuperare – il giovane esterno ha lasciato il ritiro azzurro a causa di un affaticamento muscolare che lo stava tormentando da qualche giorno. Un terzino in meno, dunque, per il commissario tecnico Roberto Mancini, che a sinistra potrà comunque contare sul giocatore del Chelsea, Emerson Palmieri.

Buone notizie, invece, dal reparto offensivo: lo juventino Moise Kean, infatti, che aveva saltato per precauzione l’incontro amichevole con il Bologna Primavera, è rientrato in gruppo. Il centravanti bianconero ha lavorato regolarmente con i compagni, dunque è a disposizione per le partite in programma nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornando a Leonardo Spinazzola, il classe ’93 ha esternato tutta la sua amarezza sui social, dopo il mancato recupero: “Dispiace concludere la stagione in questo modo – ha postato su Instagram – dovendo rinunciare a queste gare con la maglia azzurra. Lavorerò per recuperare al meglio ed essere pronto per la nuova stagione. Forza ragazzi! Sarò li con voi”.

Qualificazioni Euro 2020, l’Italia sfida Grecia e Bosnia

Come detto, il c.t. azzurro, Roberto Mancini, dovrà fare a meno del terzino di proprietà della Juventus per le sfide contro Grecia (sabato otto giugno) e Bosnia (mercoledì undici), entrambe valide per le qualificazioni ai prossimi Europei in programma nel 2020.

Una brutta tegola per la Nazionale italiana, considerate le qualità del calciatore ex Atalanta. Tuttavia, come detto, il “Mancio” può consolarsi con un Emerson Palmieri in grande spolvero e galvanizzato dopo la vittoria in Europa League con il Chelsea. Sarà lui, con ogni probabilità, il titolare della fascia mancina nei prossimi due match.

Ecco un video con alcune giocate di Leonardo Spinazzola:

https://www.youtube.com/watch?v=7JkDeiUvHmM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2019 20:13

Inter, Icardi sul mercato: Marotta pronto a comunicarlo a Wanda Nara

nl pixel