Spoiler di Star Wars: blocchiamoli tutti!

Star Wars: il risveglio della forza è quasi nelle sale e il rischio di leggere spoiler di Star Wars è altissimo. Blocchiamoli con un’estensione per Chrome.

chiudi

Caricamento Player...

Per gli appassionati di cinema e serie TV, gli spoiler, cioè le rivelazioni indesiderate sulla trama, sono un vero flagello. Purtroppo, Internet è la patria delle informazioni incontrollate, e non sempre siamo abbastanza veloci a chiudere una pagina prima di leggere informazioni che non vogliamo sapere. Per fortuna, qualcuno ci ha pensato mettendo a disposizione Force Block, una estensione per Chrome che blocca in modo preventivo tutte le pagine “pericolose”.

Fino a oggi, per evitare gli spoiler si potevano fare due cose: scollegarsi da Internet oppure affidarsi al buon cuore di chi scriveva queste informazioni. Il nuovo galateo della Rete infatti prevede di avvisare i lettori con scritte come spoiler warning o simili prima delle rivelazioni che ci potrebbero rovinare la visione. Inutile dire che in molti casi gli spoiler arrivano comunque, in modo selvaggio e incontrollato. Force Block fa una cosa molto semplice, sovrapponendo una pagina nera a quelle che potrebbero contenere i famigerati spoiler.

Force Block
Force Block ci permette di bloccare gli spoiler di Star Wars

Simpatico e funzionale

Force Block funziona in modo molto semplice: se rileva che la pagina potrebbe contenere spoiler di Star Wars, la “blocca” con una schermata nera che contiene una frase che fa la parodia a quelle della celebre saga. Naturalmente possiamo scegliere di visualizzarla comunque, con l’opzione Continue Anyway, oppure aggiungerla alla whitelist, quella delle pagine “sicure”, scegliendo Don’t block this page in the future.

Qualche raccomandazione

Force Block è un’estensione simpatica e curiosa, ma ricordiamoci che non si tratta di un prodotto “intelligente”: si basa su una serie di parole chiave ed è specifica per evitare gli spoiler di Star Wars, non quelli di film e serie in generale. Inoltre è ottimizzata per la lingua inglese, quindi se uno spoiler è scritto in modo particolarmente subdolo in italiano potremmo rischiare di vederlo comunque.

Fonte foto copertina: Screenshot Estensione