Emirates-Milan, le parti trattano il rinnovo per la sponsorizzazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sponsor, Milan-Emitares: si tratta il rinnovo ma i rossoneri valutano altri marchi

Ivan Gazidis Ibrahimovic Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala Milan

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il contratto di sponsorizzazione tra Milan e Emirates scade nel 2020. Gazidis è al lavoro per il rinnovo ma si guarda intorno…

Milan e Emirates collaborano attraverso la sponsorizzazione del club rossonero dal 2010. L’allora ad Galliani concluse infatti con la compagnia aerea di Dubai un contratto della durata decennale.

Emirates, scadenza in vista

Pertanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, il rapporto con il main sponsor è vicino alla scadenza del 2020. Le parti sono già in contatto da diverse settimane per capire i margini di manovra e se c’è la possibilità di prolungare il rapporto ormai quasi decennale. 

Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Rinnovo o cambio di sponsor

Le strade sono inevitabili: o i rinnova o altrimenti in via Aldo Rossi dovranno trovare un nuovo sponsor. La Rosea riferisce infatti che, parallelamente al dialogo con Emirates, l’ad milanista Ivan Gazidis sta sondando anche altre marchi che potrebbe finire sulla maglia del Milan.
Il club rossonero, che al momento incassa dalla compagnia aerea di Dubai 14 milioni annui di parte fissa più una parte variabile legata ai risultati sportivi (si può arrivare anche a circa 20 milioni di euro), è al lavoro per provare ad aumentare l’importo della parte fissa e prolungare l’accordo fino al 2025, anche se l’estromissione dalle coppe europee rende tutto più complicato. 

Milan, maggiori ricavi

Il Fondo Elliott, fin dal primo giorno di proprietà del club rossonero, ha posto l’aumento dei ricavi come uno dei primi obbiettivi. La ricerca di nuovi sponsor è una delle strade da imboccare.
Certamente, senza risultati importanti (la qualificazione in Champions League) è molto complicato avere quell’appeal necessario a strappare ricche sponsorizzazioni.

La compagnia aerea

Emirates è la compagnia di bandiera di Dubai, uno degli Emirati Arabi. È la più grande del Medio Oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali operati dall’hub Aeroporto Internazionale di Dubai verso 161 destinazioni in 6 continenti. Con oltre centomila dipendenti, nel 2017 ha fatturato oltre 12 miliardi di dollari. Oltre al Milan, Emirates sponsorizza altri club calcistici importanti: Real Madrid (70 milioni a stagione), Psg e Arsenal.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 15:29

L’ombra delle tangenti sul calciomercato, arresti e perquisizioni

nl pixel