Sport Invernali, Arianna Fontana inarrestabile a Dresda: doppio titolo europeo nello short track
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport Invernali, Arianna Fontana inarrestabile a Dresda: doppio titolo europeo nello short track

Fisi

Arianna Fontana a Dresda conquista il titolo europeo nei 1000 e nei 3000 metri. Argento per Martina Valcepina.

DRESDA (GERMANIA) – Arianna Fontana show a meno di tre settimane dall’inizio delle Olimpiadi Invernali in Corea del Sud. La portabandiera azzurra ha conquistato ben due titoli agli Europei di short track in corso a Dresda. Dopo l’argento nei 500 metri, dietro alla connazionale Martina Valcepina, l’azzurra è riuscita a conquistare l’oro nella distanza da lei preferita, i 1000 metri. Gara senza storia con l’italiana che ha chiuso con il tempo di 1’31″921 davanti all’olandese Schulting (1’31″942) e la tedesca Seidel (1’32″417). Caduta nella finale B l’altra azzurra Valcepina.

Arianna Fontana inarrestabile: oro anche nei 3000 metri

La giornata magica di Arianna Fontana non si ferma qui. L’azzurra ha chiuso al secondo posto nella Superfinal dei 3000 metri dietro la russa Sofia Prosvirnova. Questo piazzamento le ha permesso di salire a 84 punti nella classifica generale e conquistare il suo settimo titolo europeo in questa specialità in una carriera straordinaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alle sue spalle troviamo l’azzurra Martina Valpecina che deve accontentarsi dell’argento dopo essere stata in testa della generale fino all’ultima prova.

Una spedizione che ha lanciato dei buonissimi segnali in vista delle prossime Olimpiadi. Appuntamento quindi fra meno di un mese a PyeongChang per continuare a sognare tutti insieme.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:58

Tuttosport – Il Liverpool vuole (fortemente) Suso

nl pixel