Sport Invernali: vincono Brignone e Pellegrino. Coratti e Perathoner sul podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport Invernali: vincono Brignone e Pellegrino. Coratti e Perathoner sul podio

Fisi

Weekend a tinte azzurre quello che si è disputato per gli sport invernali. Vittorie per Brignone e Pellegrino, podio per Coratti e Perathoner.

ROMA – Si è concluso un weekend di sport invernali che ha visto i colori azzurri protagonisti. Sono quattro i podi, tra cui due vittorie, conquistati dall’Italia tra sabato e domenica in uno degli ultimi appuntamenti sulla neve prima della pausa estiva.

Sport invernali, il resoconto del weekend: apre Perathoner, chiude Brignone

Le buone notizie per i colori azzurri iniziano nel pomeriggio di ieri. A La Molina nello snowboard cross maschile Emanuel Perathoner riesce a conquistare un ottimo terzo posto. L’azzurro ha chiuso alle spalle della coppia austriaca Alessandro Haemmerle, primo, e Hanno Douschan, secondo. Niente da fare, invece, nella prova femminile dove Raffaella Brutto è solo quarta mentre Michela Moioli deve rimandare l’appuntamento con l’assegnazione della Coppa del Mondo perché uscita ai quarti di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emanuel Perathoner
Emanuel Perathoner sul podio di La Molina (fonte foto https://twitter.com/Fisiofficial)

Il secondo podio del weekend arriva dalla Turchia. Nella prova di Kayseri del PGS maschile Edwin Coratti riesce a conquistare un ottimo secondo posto alle spalle del tedesco Stefan Baumeister che conquista la vittoria. Il podio viene completato dallo sloveno Tim Mastnak.

Dopo un terzo e un secondo, mancava un primo posto che nel tardo pomeriggio viene conquistato nello sci di fondo da Federico Pellegrino. Nella prova di tecnica libera a Lathi l’azzurro riesce nell’impresa di chiudere davanti al russo Gleb Retivykh e al norvegese campione olimpico Johannes Klaebo.

Nella giornata odierna arriva un altra vittoria per i colori azzurri. Il successo porta la firma di una straordinaria Federica Brignone. Sulle nevi di Crans Montana l’atleta valdostana ha chiuso davanti a tutti nella combinata alpina grazie ad una splendida manche di slalom dopo il quinto posto del Super G. Sul podio insieme a lei salgono la svizzera Michelle Gisin e la slovacca Petra Vlhova.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:58

Ciclismo, Mondiali su pista: Consonni e il duo Paternoster-Confalonieri sul podio

nl pixel