Secondo posto per Marta Bassino nel Super G di St. Anton. La vittoria è andata a Lara Gut. Quinta Federica Brignone.

ST. ANTON (AUSTRIA) – L’Italia sale sul podio del Super G di St. Anton. Dopo la vittoria di Sofia Goggia nella discesa, Marta Bassino è riuscita a conquistare il secondo posto nell’altra disciplina veloce dello sci alpino. Una prestazione quasi perfetta per la piemontese. Sono 16 i centesimi che l’hanno separata dal primo posto, occupato da Lara Gut. Terza l’altra elvetica Corinne Suter.

Le altre italiane

Nella top ten anche Federica Brignone. L’azzurra ha concluso in quinta posizione con un ritardo di 72 centesimi dalla vittoria e di circa mezzo secondo dal podio. A punti anche Elena Curtoni (14esima a 1″85) e Roberta Melesi (27esima a 3″27). Fuori Sofia Goggia, Laura Pirovano, Francesca Marsaglia e Nadia Delago.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Le dichiarazioni delle azzurre

Soddisfatta Marta Bassino dopo il podio nel Super G di St. Anton: “Sono molto contenta della mia gara. Non mi aspettavo il podio dopo il piccolo errore, poi quando ho visto il risultato al traguardo sono stata molto felice. Un tracciato molto insidioso, l’ultimo pezzo era un gigantone. Non bisognava avere troppo rispetto e sono riuscita a fare quello che dovevo. Ho imparato dagli errori degli altri anni. Non bisogna farsi schiacciare, rimanere serene, perché poi arrivano giornate in cui tutti commettono errori. Sono contenta del mio primo podio da zia“.

Niente bis per Sofia Goggia: “Purtroppo alla terza ho preso uno scalino e perso la mia linea ideale – ha ammesso la bergamasca ai microfoni della Fisipeccato non essere riuscita a fare bene, ma le gare sono anche queste. Ora guardo con molta fiducia al prossimo appuntamento a Kransja Gora“.

Quinta Federica Brignone: “Avrei dovuto fare di più. Il giusto feeling con la velocità ancora non c’è e devo lavorare per trovarlo. Ho visto le prime due andare lunghe e ho frenato“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
Marta Bassino Sci Alpino Sofia Goggia sport st. anton Super G

ultimo aggiornamento: 10-01-2021


Pallanuoto, World League: Settebello sconfitto in semifinale dal Montenegro

Le Olimpiadi di Tokyo non sono garantite