Sci alpino, secondo posto per Sofia Goggia nel Super G di St. Moriz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci alpino, secondo posto per Sofia Goggia nel Super G di St. Moriz

SOFIA GOGGIA

Sci alpino, secondo posto per Sofia Goggia nel Super G di St. Moritz. L’azzurra ha chiuso alle spalle di Lara Gut.

ST. MORITZ (SVIZZERA) – Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive di Sofia Goggia. La bergamasca nel Super G di St. Moritz è stata autrice di un’altra grande prova, ma una visibilità non proprio perfetta non le ha permesso di chiudere davanti all’atleta di casa Lara Gut. L’elvetica per soli 18 centesimi è andata a conquistare il successo davanti ai propri tifosi.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Le prime due hanno dimostrato, almeno in questo momento, di avere un altro passo rispetto alle dirette avversaria. Mikaela Shiffrin, che è salita sul gradino più basso del podio, ha terminato la sua prova con un secondo di ritaro dalla nostra Sofia.

A St. Moritz Italia in evidenza

E’ stata una nuova prova importante di squadra per l’Italia. Oltre a Sofia Goggia, infatti, sono altre tre le atlete che hanno concluso in top ten. Da segnalare l’ottima prestazione di Elena Curtoni, sesta e che per diverse discese ha sognato il podio.

Ottava, invece, Federica Brignone proprio davanti alla compagna di squadra Marta Bassino. Più indietro, invece, le altre nostre azzurre: 25esima Marsaglia, 28esima Pichler, 30esima Nadia Delago. Fuori dalle top 30, invece, Roberta Melesi e Nicol Delago.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Sofia Goggia seconda nella classifica di Coppa del Mondo

Il secondo posto in questo Super G ha permesso a Sofia di mettersi subito dietro a Mikaela Shiffrin nella classifica di Coppa del Mondo. Non sarà semplice mantenere questa posizione, ma la condizione dimostrata è sicuramente molto buona e ricordiamo che in Gigante non mancano le qualità all’azzurra per fare bene.

Nella classifica di specialità, invece, Sofia e Lara Gut sono entrambi in vetta con 180 punti. Una sfida che molto probabilmente continuerà fino alle Finali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2021 12:25

Francia, arrestato il nuotare olimpionico Yannick Agnel: è accusato di abusi su minore

nl pixel