Dominik Paris è tornato, successo nella discesa di Garmisch
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dominik Paris è tornato, successo nella discesa di Garmisch

Fisi

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Garmisch Partenkirchen. Quinto posto per Christof Innerhofer.

GARMISCH PARTENKIRCHEN (GERMANIA) – Discesa libera di Garmisch Partenkirchen a Dominik Paris. L’azzurro, alla vigilia dell’inizio dei Mondiali di Cortina, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prova perfetta per il nostro atleta, al primo successo dopo il grave infortunio al ginocchio. L’azzurro ha preceduto di 37 centesimi lo svizzero Beat Feuz e di 40 l’austriaco Matthias Mayer.

Gli altri azzurri

Da segnalare anche l’ottima prova di Christof Innerhofer. L’azzurro ha concluso in quinta posizione con 72 centesimi di svantaggio dal suo compagno di squadra. A punti anche Matteo Marsaglia, ventiduesimo, ed Emanuele Buzzi, ventinovesimo. Nelle retrovie Riccardo Tonetti.

Una prova importante per i colori azzurri alla vigilia di una competizione molto importante come i Mondiali di Cortina. Il podio sulla pista delle Tofane non è impossibile per Paris e Innerhofer. E i tifosi italiani sognano una storica doppietta. Gli avversari principali restano Feuz e Mayer, ma non possiamo dimenticare ‘esperienza di Carlo Janka. L’Italia, comunque, proverà ad essere protagonista sulla pista di casa.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Le classifiche

Con la vittoria di questa discesa Dominik Paris balza al terzo posto della classifica di specialità con 288 punti. Davanti a lui Beat Feuz (406) e Matthia Mayer (358). Molto complicato riuscire a conquistare la coppa, ma l’emergenza coronavirus potrebbe rimescolare le carte.

Nella generale continua il dominio di Alexis Pinturault. Il francese con i suoi 924 è il dominatore assoluto di questa stagione e difficilmente gli avversari lo potranno impensierire in questo finale di stagione. Secondo l’austriaco Marco Schwarz (666) e terzo Marco Odermatt (639). Italiani nelle retrovie anche per una stagione non facile nelle displine tecniche. Il migliore, come sempre, è Dominik Paris con il suo quindicesimo posto e i 344 punti. Nei trenta anche Christof Innerhofer (ventiseiesimo).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:04

Il Giro d’Italia 2021 parte da Torino

nl pixel