Sci alpino, successi di Strolz e Vlhova negli slalom
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci alpino, successi di Strolz e Vlhova negli slalom di Aldeboden e Kranjska Gora

Medaglie

Successi di Strolz e Vlhova negli slalom di Aldeboden e Kranjska Gora. Italiani sottotono in questa domenica di sci alpino.

ROMA – Lo sci alpino in questa domenica si è spostata ad Adelboden e Kranjska Gora con i successi di Strolz e Vlhova. In chiave maschile da segnalare una buona prova di Vinatzer e Razzoli mentre tra le donne non si è riusciti a far entrare nessuna nelle prime trenta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sci alpino, tra gli uomini vittoria a sorpresa di Strolz

Vittoria sicuramente a sorpresa nello slalom maschile. Strolz è riuscito con una seconda manche perfetta ad andare a conquistare il successo davanti al connazionale Feller e il tedesco Strasser. Buona giornata in chiave italiana anche se non è arrivato il podio.

Dopo una prima manche non proprio eccezionale, Vinatzer è riuscito a rimontare e chiudere in settima posizione. Nono posto per Giuliano Razzoli. Punti conquistati anche da Stefano Gross, ventesimo, e Tommaso Sala, ventiduesimo. Niente seconda manche, invece, per Maurberger. Non hanno concluso la prima prova Moelgg e Tonelli.

Medaglie
Medaglie

Vlhova vince tra le donne

A Kranisjka Gora successo Petra Vlhova. La slovacca è riuscita con una buona seconda manche a precedere Wendy Holdener e la sorpresa svedese Swenn-Larsson, capace di recuperare diverse posizioni grazie ad una seconda discesa senza particolari errori.

Poche aspettative in chiave italiana. Le assenze di Brignone e Peterlini, le uniche in questo momento in grado di poter disputare entrambe le manche, hanno condizionato sicuramente questa spedizione e nessuna è riuscita a centrare il pass per la seconda manche. La migliore è stata Anita Gulli in trentacinquesima posizione. 45esima Sophie Mathieu mentre Marta Rossetti ha chiuso in quarantanovesima posizione. Un risultato che conferma la necessità di un cambio di passo in questa specialità, ma serve del tempo e per questo motivo difficilmente l’Italia nello slalom sarà protagonista a Pechino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2022 17:30

Tennis, il Canada vince l’ATP Cup. Battuta la Spagna

nl pixel