Il resoconto della giornata odierna degli Sport Invernali. Lisa Vittozzi ha chiuso al terzo posto nella sprint. Indietro Dorothea Wierer.

ROMA – Il weekend degli Sport Invernali si apre nel migliore dei modi per i colori azzurri. Nella prova sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Kontiolahti Lisa Vittozzi conquista un ottimo terzo posto.

La giovane azzurra (con un solo errore in due poligoni) chiude con 5″ di svantaggio rispetto alla vincitrice, la Darja Domracheva che in volata ha battuto la tedesca Franziska Hildenbrand.

Giornata non semplice per Dorothea Wierer che ha chiuso al 18° posto (a 53″). Nicole Gontier e Federica Sanfilippo concludono rispettivamente al 44° (a 1’50″02) e al 46° posto (a 1’50″2).

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sci Alpino, Marta Bassino 5^ in Germania

Nel Gigante femminile di Ofterschwang l’Italia non riesce a conquistare il podio. La migliore è Marta Bassino 5^, mentre Manuela Moelgg e Irene Curtoni rientrano nelle prime dieci posizioni, rispettivamente ottava e decima. Non hanno concluso la seconda manche Federica Brignone e Sofia Goggia mentre Roberta Midali non è entrata nelle 30.

La vittoria, prima in carriera, va a Ragnhild Mowinckel che precede la tedesca Viktoria Rebensburg (leader della classifica di specialità) e Mikaela Shiffrin.

Qui il video con gli highlights del Gigante odierno

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Tirreno-Adriatico 2018, Roglic vince a Trevi. Geraint Thomas il nuovo leader

Paralimpiadi Invernali 2018, prima medaglia per l’Italia: bronzo per Bertagnoli-Casal